Inter: chi sale, chi scende e la nuova formazione tipo dopo il mercato

Il nuovo undici titolare della squadra nerazzurra: Inzaghi cambia poco ma da qui a qualche giornata potrebbe esserci delle belle sorprese

gosens inter
31 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Il mercato di riparazione sta per giungere al termine e dopo un mese di trattative tutte le squadra di Serie A si rafforzate (o indebolite) con acquisti e cessioni. Dopo 23 giornate il campionato si sta indirizzando in un certo modo, così come per il fantacalcio. L’Inter targata Simone Inzaghi, attualmente capolista, ha messo a segno alcuni colpo importanti.

Inter: chi sale

Alexis Sanchez, dopo il gol vittoria in Supercoppa all’ultimo minuto contro la Juventus, ha aumentato il suo appeal al Fantacalcio e potrebbe diventare una bella sorpresa in ottica bonus. È sbocciato anche Dumfires: nelle ultime 7 partite ha realizzato 3 gol e 1 assist. Restano garanzia assolute giocatori del calibro di Dzeko, Lautaro e Skriniar. Correa, quando sarà recuperato al 100%, sarà sicuramente utile e Inzaghi lo utilizzerà con frequenza.

Inter: chi scende

Con l’arrivo di Inzaghi diversi fantallenatori hanno provato a prendere giocatori dell’Inter da valorizzare, ma al momento non è andata così. Per esempio Vidal, se entra, è sempre a match in corso. Inzaghi gli sta concedendo diverse chance, ma non riesce a trovare i bonus. In questo momento rischia anche Darmian. Dumfries lo sta sostituendo benissimo e si sta rivelando fondamentale nello scacchiere nerazzurro, e dopo l’infortunio di dicembre ha perso il posto da titolare.

La nuova formazione tipo dopo il mercato

L’Inter ha una rosa molto lunga, ma con l’infortunio di Correa e il contratto in scadenza di Perisic la società nerazzurra ha deciso di muoversi con decisione sul mercato: Gosens dall’Atalanta è un colpaccio nonostante il problema alla coscia e da qui a qualche giornata potrebbe giocare anche titolare. L’arrivo di Caicedo, pupillo di Inzaghi, potrebbe rivalutare l’attaccante in ottica fantacalcio: non giocando titolare ma con i suoi gol all’ultimo minuto.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic (GOSENS); Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi

Lascia un commento