Verona-Lazio, le formazioni ufficiali
Dopo il big match Juventus-Napoli, saranno Verona e Lazio a dar seguito al programma della 15ª giornata di Serie A. Sabato 9 dicembre alle 15, i gialloblù e i biancocelesti si sfideranno allo Stadio Bentegodi di Verona, tutto sold out per l’occasione. Perché i tifosi della squadra di Baroni vogliono dare il loro supporto alla squadra per portarla alla vittoria e allontanarsi dalla zona calda della classifica. Dall’altra parte, la Lazio è alla ricerca di punti importanti per recuperare terreno sulle prime della classe. E come si può vedere dalle formazioni ufficiali della gara.
Come arriva il Verona
La classifica non sorride al Verona, fermo momentaneamente in terzultima posizione, in piena zona retrocessione. I 10 punti conquistati in 14 gare dalla formazione di Baroni non sono abbastanza. Anche perché, dopo l’exploit di inizio campionato con le vittorie nelle prime 2 gare contro Empoli e Roma, il Verona non ha più conquistato i 3 punti. Nelle successive partite sono infatti arrivati 4 pareggi e ben 8 sconfitte. Nelle ultime due gare, i gialloblù sembrano aver migliorato il problema dei gol, segnando ben 5 reti. Ma la vittoria ancora non è arrivata, né contro il Lecce (2-2), né contro l’Udinese (3-3).
Come arriva la Lazio
La vittoria arrivata contro il Genoa nella scorsa giornata ha permesso alla Lazio di restare dentro al gruppone che vede le squadre dalla quarta alla decima posizione raccolte tutte in 5 punti. Questa stagione gli uomini di Sarri sono caduti diverse volte in campionato, soprattutto in trasferta. Ma dopo la qualificazione agli ottavi in Champions e il turno superato in Coppa Italia, i biancocelesti hanno tutte le carte in regola per cambiare passo e puntare a recuperare il terreno perduto anche in Serie A.
Le formazioni ufficiali di Verona-Lazio
VERONA (4-2-3-1): Montipo; Tchatchoua, Amione, Coppola, Teracciano; Duda, Folorunsho; Ngonge, Suslov, Serdar; Djuric. A disp.: Doig, Lazovic, Henry, Kallon, Hongla, Saponara, Berardi, Magnani, Cabal, Perilli, Charlys, Mboula, Bonazzoli. All.: Baroni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp.: Sepe, Mandas, Pellegrini, Vecino, Kamada, Pedro, Castellanos, Gonzalez, Hysaj, Basic, Cataldi, Ruggeri, Sana. All. Sarri