+3 cercasi: i migliori centrocampisti per fantamedia ancora a secco di gol

In termini di voto sono una garanzia, ma ora da loro ci si aspetta il ritorno al gol: come gestirli al fantacalcio

15 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Al fantacalcio, i centrocampisti si dividono tra quelli che vanno schierati perché portano bonus e quelli che vanno schierati perché prendono buoni voti. I centrocampisti goleador sono senza dubbio i preferiti dei fantallenatori, ma in rosa è sempre una buona soluzione avere qualche centrocampista dalla sufficienza garantita.

È anche vero però che, dopo 17 giornate e con il girone di andata quasi terminato, è lecito aspettarsi almeno un gol anche da quei centrocampisti poco inclini al bonus. Di seguito, i cinque migliori centrocampisti per fantamedia ancora a secco di gol e la loro gestione al fantacalcio.

Voti da top senza gol

NICOLÒ ROVELLA (Genoa) – Il giovane centrocampista classe 2001 è una delle pochissime note liete di questo Genoa. Nel centrocampo rossoblu è la stella e tutte le azioni offensive del grifone passano per i suoi piedi. Per lui fantamedia del 6.3 e 3 assist in campionato, il gol però ancora non è arrivato. Attualmente è ai box, ma quando tornerà potete schierarlo nelle gare – sulla carta – più abbordabili.

ZAMBO ANGUISSA (Napoli) – Il mediano del Napoli è una piacevole sorpresa di questa prima metà di stagione. L’ex Fulham abbina perfettamente forza fisica e ottime capacità tecniche. Con lui in campo, la squadra di Spalletti ha trovato un perfetto equilibrio. Fino ad ora però non ha messo a segno nessun bonus. La sua fantamedia è di 6.29, a conferma delle sue ottime prestazioni fin qui. Schierarlo al fantacalcio è sempre una buona idea, con la speranza che presto possa sbloccarsi.

GIULIO MAGGIORE (Spezia) – Il capitano dei liguri lo scorso anno è stato una piacevole scoperta. In questa stagione si sta confermando su buoni livelli, ma ancora non ha trovato la via del gol. In campo mette sempre tutto sé stesso e non si risparmia mai, proprio per questo spesso quando arriva sotto porta è poco lucido. In compenso, ha già servito 2 assist e ha una fantamedia di 6.25. Anche per lui, come per Rovella, il consiglio è di schierarlo nelle gare più semplici.

MARCELO BROZOVIC (Inter) – Il numero 77 nerazzurro è fondamentale nella nuova Inter di Inzaghi. È il giocatore capace di dare equilibrio alla squadra e da lui prendono il via tutte le manovre offensive dei suoi. In questo campionato ha servito 1 assist e per ora la sua fantamedia è di 6.21. Da un giocatore del suo livello, però, è lecito aspettarsi qualcosa di più in termini di bonus, ma comunque potete continuare a puntarci.

DARKO LAZOVIC (Verona) – Nelle passate stagioni, l’esterno del Verona è sempre stato un ottimo colpo low-cost. Con Juric in panchina ha trovato spesso la via del gol e dava un grande contributo in termini realizzativi. Quest’anno, invece, è ancora a secco di gol, ma ciò nonostante il suo rendimento in termini di voti non è calato. Ha una fantamedia di 6.19, grazie anche a 2 assist messi a segno. Il suo appeal al fanta è leggermente calato, ma resta una buona opzione per completare il vostro centrocampo.

A cura di Emiliano Tomasini

Lascia un commento