Home » Fantacalcio News » Inter-Milan, le probabili formazioni del derby

Inter-Milan, le probabili formazioni del derby

Lautaro scarpa d'oro

Sabato 16 settembre alle ore 18.00 allo stadio San Siro andrà in scena il Derby della Madonnina che vedrà affrontarsi le due attuali capolista. Entrambe proveranno a vincere per rimanere imbattute e soprattutto conquistare il primo posto solitario. L’Inter, nelle prime tre, ha dimostrato più solidità difensiva come testimoniano i 0 gol subiti contro Monza, Cagliari e Fiorentina. Il Milan, invece, ne ha subiti due nelle gare contro Bologna, Torino e Roma e dovrà fare a meno dello squalificato Tomori. Nelle probabili formazioni di Inter-Milan si prevedono in campo i migliori schieramenti possibili.

milan pulisic theo reijnders

La probabile formazione dell’Inter

I nerazzurri come al solito scenderanno in campo con il classico 3-5-2 con Inzaghi che non dovrebbe effettuare cambi rispetto a queste prime tre partite. In porta ci sarà sempre Sommer, fin qui ancora imbattuto in campionato. La difesa a tre dovrebbe essere composta ancora da Darmian sul centrodestra, con Pavard inizialmente in panchina, e Bastoni sul centrosinistra. Testa a testa per il posto al centro della retroguardia dove il recuperato Acerbi sembra aver sorpassato De Vrij. A centrocampo, invece, non dovrebbero esserci cambi rispetto alla formazione scesa in campo contro la Fiorentina. Dopo la riunione tecnica, i nerazzurri intorno alle ore 16:00 partiranno verso San siro.

Alessandro Bastoni Inter

Dumfries e Dimarco sono i favoriti per partire titolari sulle fasce. Al centro ci sarà Calhanoglu affiancato ancora da Barella e Mkhitaryan, che parte favorito rispetto a Frattesi, nonostante la grande prova offerta da quest’ultimo con la maglia dell’Italia. In attacco la coppia titolare sarà formata dal capitano Lautaro Martinez e da Marcus Thuram.

La probabile formazione del Milan

I rossoneri di Stefano Pioli dovrebbero scendere in campo ancora con il 4-3-3 che sta andando molto bene in questo inizio di stagione. In porta l’inamovibile Maignan. Il francese sarà protetto dalla linea difensiva composta da Calabria e Theo Hernandez come terzini e da Kjaer e Thiaw al centro, vista la squalifica di Tomori e l’infortunio di Kalulu le opzioni sono poche per l’allenatore italiano.

theo hernandez difensore milan

Nel trio di centrocampo dovrebbe essere confermato con Krunic in mediana e al suo fianco i due nuovi arrivi, Loftus-Cheek e Reijnders. Anche il tridente offensivo sarà lo stesso delle prime tre partite con al centro Giroud, che sembra aver recuperato dal problema rimediato in Nazionale, Leao a sinistra e Pulisic a destra.

Le probabili formazioni di Inter-Milan

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli