Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 2ª giornata di campionato
Il campionato di Serie A è finalmente iniziato e nel corso della prima giornata le big, ad eccezione di Lazio e Roma, hanno subito iniziato la stagione con una vittoria. In zona salvezza, invece, ci sono stati importanti colpi da 3 punti con le vittorie del Verona fuori casa contro l’Empoli e quella del Lecce in rimonta contro la squadra di Sarri, mentre la Salernitana ha ottenuto un prezioso pareggio all’Olimpico contro la Roma. Nella seconda giornata ci saranno altre importante sfide, Come Verona-Roma sabato 26 agosto alle ore 20:45, o Napoli-Sassuolo, posticipo di domenica 27 agosto alle ore 20:45. Oppure pensiamo al posticipo di lunedì 28 agosto Cagliari-Inter. Ma vediamo insieme quali potrebbero essere le possibili sorprese da schierare, in ottica Fantacalcio, per la 2ª giornata di campionato.
2ª giornata, 5 sorprese al fantacalcio
DANI MOTA CARVALHO (Monza) – L’attaccante del Monza potrebbe essere una delle sorprese in questa seconda giornata di campionato. L’occasione ghiotta per segnare arriva proprio sabato alle ore 18:30 in casa contro l’Empoli. I ragazzi dell’allenatore Palladino sono chiamati a reagire dopo la netta sconfitta in casa dell’Inter a San Siro. Nel modulo 3-4-2-1, Dani Mota potrebbe agire alle spalle dell’unica punta Maric e sostituire Colpani per scardinare la difesa dei toscani, anch’essi sconfitti all’esordio in campionato.
CYRIL NGONGE (Verona) – I gialloblu sabato 26 agosto alle ore 20:45 ospiteranno la Roma di José Mourinho. Potrebbe essere un’occasione unica per i giocatori del tecnico Baroni per conquistare altri 3 punti fondamentali dopo la vittoria ad Empoli della settimana scorsa. Come terminale offensivo Ngonge, apparso in buona forma, dovrebbe essere affiancato da Bonazzoli, autore del gol vittoria contro i toscani. I due potrebbero sfruttare le lacune difensive mostrate dai giallorossi contro la Salernitana e il work in progress di formazione visto che la squadra di Mourinho in questa stagione ha cambiato alcuni dei suoi interpreti.
ARMAND LAURIENTÈ (Sassuolo) – L’attaccante esterno dei neroverdi è stato uno dei migliori della sua squadra nella sconfitta interna contro l’Atalanta. Soprattutto nel secondo tempo ha provato a invertire la tendenza del match per cercare di pareggiare il vantaggio degli ospiti con De Ketelaere. Nella seconda giornata di campionato il Sassuolo ha il difficile impegno al Maradona contro il Napoli domenica 27 agosto alle ore 20:45. Laurientè potrebbe rivelarsi una delle sorprese di questa giornata.
LAMECK BANDA (Lecce) – L’esterno offensivo dei giallorossi contro la Lazio nella prima giornata di campionato ha giocato un buona partita prima di essere sostituto da D’Aversa. Specie nella seconda frazione di gioco nella quale il Lecce ha spinto maggiormente per raddrizzare la gara dopo il vantaggio di Immobile. Il calciatore zambiano fa della velocità e del dribbling le sue qualità migliori ma dovrebbe migliorare il tiro in porta. Contro la Fiorentina, domenica 27 agosto alle ore 18:30, potrebbe essere una buona occasione per segnare il primo gol di questa stagione.
ZITO LUVUMBO (Cagliari) – Nella partita d’esordio contro il Torino in trasferta il tecnico Claudio Ranieri lo ha schierato titolare sostituendolo al 61′ minuto con Shomurodov. La sua è stata una prova discreta (voto 6), ma i sardi non sono riusciti a sfruttare le sue qualità. Contro l’Inter lunedì 28 agosto alle ore 20:45 Ranieri dovrebbe dargli ancora fiducia. Puntando sulla sua velocità e imprevedibilità per scardinare il reparto arretrato dell’Inter che potrebbe essere orfano di Darmian.