Empoli-Lazio, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Empoli-Lazio, sfida valida per l'ultima giornata della Serie A 2022-2023. Le scelte di Zanetti e Sarri

Provedel Lazio
3 Giugno 2023

Redazione - Autore

Ultimo impegno stagionale per Empoli e Lazio, che si affronteranno allo stadio Castellani alle ore 21. Nessuna delle due squadre ha ancora obiettivi concreti a disposizione: la squadra di Zanetti ha raggiunto una salvezza tranquilla, mentre i biancocelesti sono già certi di partecipare alla prossima Champions League.

Come arriva l’Empoli

Ottimo momento di forma per l’Empoli, che non ha mai perso nelle ultime cinque partite di campionato. Dopo un mese di aprile molto complicato in termini di risultati, i toscani hanno reagito a maggio portando a casa due pareggi e tre vittorie. In caso di tre punti, l’Empoli supererebbe il Sassuolo in classifica, portandosi al tredicesimo posto con 46 punti.

La stagione, a ogni modo, è positiva per l’Empoli: un buon risultato per Paolo Zanetti al primo anno sulla panchina del club. “Ho due anni di contratto ed è molto importante la programmazione. La mia posizione è chiara e sul direttore sportivo è giusto che ne parli la società a campionato concluso. Sono soddisfatto del lavoro svolto, non ho mai avuto paura onestamente”, ha dichiarato in conferenza stampa.

sampdoria probabili formazioni Empoli

Come arriva la Lazio

Stagione positiva per la Lazio di Maurizio Sarri, che ha raggiunto la qualificazione in Champions League per la prima volta dalla stagione 2019/2020. Una vittoria consentirebbe di chiudere il campionato al secondo posto in classifica, il miglior risultato dalla stagione 1999-2000, quando i biancocelesti vinsero lo scudetto. Da allora, il miglior piazzamento è stato il 3º posto, raggiunto l’ultima volta nella stagione 2014-2015.

Nelle ultime cinque gare di campionato, la Lazio ha ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. In totale sono 21 le vittorie fin qui, con 8 pareggi e 8 sconfitte: Sarri cercherà di chiudere il campionato al meglio per confermare quanto di buono fatto in questa stagione.

Sarri Lazio

Empoli-Lazio, le formazioni ufficiali

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Grassi, Bandinelli; Akpa Akpro, Fazzini, Cambiaghi; Piccoli. All. Zanetti.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri.

Dove vedere Empoli-Lazio in tv e in streaming

Empoli-Lazio si potrà seguire in diretta su DAZN, scaricando l’app su smart tv di ultima generazione, su console come PlayStation e Xbox, o su dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e TIMVISION Box. La gara si potrà seguire anche in diretta streaming su DAZN, scaricando l’app o collegandosi al sito ufficiale.

Lascia un commento