Inter, Dzeko con il polpaccio fasciato in allenamento: il motivo

Nell'ultimo allenamento dell'Inter prima della finale di Coppa Italia, Edin Dzeko è sceso in campo con una fasciatura al polpaccio destro

Dzeko Inter
23 Maggio 2023

Angelo Frusciante - Autore

L’Inter si è allenata in mattinata al Suning Training Centre di Appiano Gentile, alla vigilia della sfida con la Fiorentina in finale di Coppa Italia. Sessione di allenamento mattutino, dunque, prima della consueta conferenza stampa di Simone Inzaghi e della partenza in direzione Roma. Il tecnico nerazzurro nella sfida contro la Viola dovrebbe schierare in campo il consueto undici titolare, anche se durante la seduta d’allenamento dell’Inter, Edin Dzeko è sceso in campo con il polpaccio destro fasciato, la notizia dunque ha messo in allarme tutti i tifosi.

Dzeko Inter

Inter, le ultime news su Dzeko

Nella seduta mattutina ad Appiano Gentile, Edin Dzeko è sceso in campo con una fasciatura al polpaccio che ha fatto preoccupare tutti i tifosi nerazzurri in vista della finale contro la Fiorentina. Secondo Sky Sport, però, non ci sarebbe nessun allarme infortunio per il bosniaco, che avrebbe utilizzato la fasciatura elastica solamente in via precauzionale. Il numero nove nerazzurro dovrebbe quindi essere regolarmente in campo all’Olimpico mercoledì sera in coppia con Lautaro Martinez.

Lautaro Martinez Inter
Credit: Andrea Rosito

Nonostante la recente crescita di Romelu Lukaku, Edin Dzeko rimane un punto fermo dell’attacco di Simone Inzaghi. A causa del fittissimo calendario di partite, l’allenatore emiliano ha ruotato spesso le sue punte, ma i titolari, schierati anche nelle partite di Champions, sembrano ben delineati: Dzeko e Lautaro. Lukaku e Correa, invece, rappresentano delle alternative di lusso. Per il bosniaco quest’anno 14 gol e 5 assist, mentre per l’argentino ex Racing 25 reti e 10 passaggi vincenti in tutte le competizioni.

Dzeko Inter

Nella sconfitta di domenica in campionato contro il Napoli, Simone Inzaghi ha risparmiato fatiche sia a Dzeko che a Lautaro Martinez, mandando in campo Correa e Lukaku (autore del gol del momentaneo pareggio, ndr). Il numero dieci interista era poi sceso in campo all’80’ per provare ad aiutare la squadra a rimontare, mentre il bosniaco è rimasto in panchina per tutti e novanta i minuti. Appare dunque chiaro il fatto che l’allenatore dell’Inter abbia intenzione di schierare Dzeko dal primo minuto contro la Fiorentina e che il numero nove stia cercando di prendere più precauzioni possibili in allenamento per evitare infortuni in questo finale di stagione infuocato.

Lascia un commento