Roma, infortunio per El Shaarawy: l’esito degli esami

Brutte notizie in casa Roma: infortunio muscolare per El Shaarawy. Le condizioni dell'attaccante giallorosso

roma El Shaarawy
4 Maggio 2023

Alessandro Vescini - Autore

Brutte notizie per l’allenatore della Roma José Mourinho, che nel corso del secondo tempo di gioco contro il Monza è stato costretto a fare a meno di El Shaarawy. L’attaccante della Roma dopo aver segnato il gol del momentaneo 1-0, nella seconda frazione di gioco è stato costretto al cambio per infortunio: le ultime novità sulle condizioni di El Shaarawy.

Roma, infortunio per El Shaarawy

“Emergenza in difesa? La squadra femminile della Roma che ha vinto il campionato oggi ha un difensore centrale bravo che giocava nel Bayern Monaco: magari lei può giocare con noi…”, con queste parole Mourinho aveva cercato di sdrammatizzare dopo l’ennesimo infortunio di un difensore.

Mourinho Roma

Purtroppo però continua il periodo nero in casa giallorossa, che dopo aver perso per infortunio Smalling, Llorente, Kumbulla, Karsdorp e Wijnaldum, oggi ha dovuto fare a meno di El Shaarawy. Fino al momento del cambio l’attaccante italiano era stato tra i migliori in campo, autore di un gol e di diverse azioni pericolose.

Smalling Roma

Intorno al 69′, però, l’ex Milan ha sentito tirare la coscia destra e ha subito chiesto il cambio. Problema di natura muscolare quindi per il classe 1992, soccorso dallo staff medico e sostituito da Volpato. Sedutosi in panchina, El Shaarawy è sembrato particolarmente dolorante, disperato per l’infortunio. Le prime sensazioni sono state confermate all’indomani dell’infortunio dall’esito degli esami strumentali. Il Faraone ha accusato una lesione al flessore, che rischia di tenerlo ai box per il resto della stagione.

I numeri di El Shaarawy al fantacalcio

Grandissima stagione per El Shaarawy, che è riuscito a ritagliarsi il suo spazio nelle rotazioni della squadra di Mourinho. L’attaccante italiano ha infatti collezionato 23 presenze in Serie A, condite da 5 gol e 1 assist.

Crediti: Domenico Bari

Una stagione che rischia di essere rovinata da questo infortunio. Con soltanto 5 partite ancora da giocare, infatti, i suoi fantallenatori dovrebbero rinunciare a una pedina prolifica a centrocampo in una delle fasi più delicata dell’anno.

Lascia un commento