Verona-Bologna, le probabili formazioni
La 31ª giornata si aprirà con la partita tra Hellas Verona e Bologna (leggi qui tutte le probabili formazioni di questo turno di campionato), in programma venerdì alle ore 20:45 allo stadio Bentegodi. In attesa della sentenza sulla penalizzazione della Juventus (che stravolgerebbe la classifica e la corsa ai piazzamenti europei) i rossoblù continuano il loro cammino sorprendente che li vede a quota 44 punti, al momento a parimerito con i bianconeri. Per quanto riguarda il Verona, invece, la squadra di Zaffaroni si trova a -3 dallo Spezia quartultimo.
I convocati di Thiago Motta
Portieri: Bardi, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Bonifazi, De Silvestri, Kyriakopoulos, Lucumi, Lykogiannis, Posch, Sosa, Soumaoro.
Centrocampisti: Aebischer, Dominguez, Ferguson, Medel, Moro, Pyyhtia, Schouten.
Attaccanti: Barrow, Orsolini, Sansone, Zirkzee.
Ancora out, quindi, Marko Arnautovic e Andrea Cambiaso che non hanno ancora superato i rispettivi infortuni.
Le probabili formazioni di Verona-Bologna
Per il Verona di Zaffaroni pochi dubbi. Il 3-4-2-1 dei gialloblù vedrà Montipò in porta, con Dawidowicz, Hien e Ceccherini davanti a lui. Sulle fasce dovrebbero agire Faraoni a destra e Depaoli a sinistra, con Duda e Tameze in mezzo al campo. Ngonge e Lasagna dovrebbero agire da trequartisti dietro Djuric, unico centravanti.
Thiago Motta, invece, deve fare ancora i conti con le assenze. Nel 4-2-3-1, in porta giocherà Skorupski. La difesa a quattro dovrebbe essere composta Posch e Kyriakopoulos sugli esterni, con Soumaoro e Lucumi al centro. In mediana, le due maglie da titolare dovrebbero andare a Schouten e Dominguez, mentre sulla trequarti Aebischer dovrebbe agire sulla destra, Ferguson al centro e Barrow sulla sinistra. In attacco, infine, Sansone è in vantaggio su Zirkzee.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Faraoni, Duda, Tameze, Depaoli; Ngonge, Lasagna; Djuric. Allenatore: Marco Zaffaroni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Kyriakopoulos; Schouten, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Barrow; Sansone. Allenatore: Thiago Motta