Champions, Benzema e Vinicius più prolifici dell’intera rosa del Chelsea: il dato
Tra le più serie candidate alla vittoria della Champions League 2022/23 c’è, come ogni stagione, il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Mercoledì 19 aprile, infatti, andrà in scena il ritorno dei quarti di finale tra le Merengues e il Chelsea. I Blancos, dopo la convincente vittoria dell’andata per 2-0 al Bernabeu, avranno l’obbligo di difendere il vantaggio a Stamford Bridge, tana di un Chelsea ferito a seguito di una stagione deludente e voglioso di riscatto. Il club madridista, sicuramente, per il passaggio del turno contro il Chelsea, si affiderà ai suoi campioni in avanti Benzema e Vinicius e le statistiche stagionali sono molto incoraggianti.
Benzema e Vinicius con più gol di tutto Chelsea: il dato
Il match di mercoledì sera allo Stamford Bridge tra Chelsea e Real Madrid si preannuncia spettacolare. I favori del pronostico sono tutti dalla parte dei Blancos, ma l’orgoglio e la rabbia dei Blues sono fattori da non sottovalutare. Il dato preoccupante, per la squadra affidata alla guida tecnica di Frank Lampard, riguarda la finalizzazione offensiva. La squadra londinese, infatti, fin qui ha realizzato solo 30 gol in 31 partite di Premier League e 12 reti in 9 gare di Champions. Un bottino molto magro, sopratutto se paragonato a quello degli avversari che si troveranno di fronte mercoledì.
Il pallone d’oro Karim Benzema in 34 presenze stagionali col Real quest’anno ha messo a segno 26 gol e fornito 6 assist. Per il suo partner d’attacco, Vinicius Jr, sono invece 21 le reti e 16 gli assist, in 45 gare disputate. Numeri impressionanti, che, se paragonati a quelli del Chelsea diventano ancor più spaventosi. I soli Benzema e Vinicius hanno segnato quest’anno più di tutta la rosa dei Blues messa assieme. I migliori marcatori stagionali per la squadra di Todd Boehly, infatti, sono Kai Havertz in campionato, con 7 reti, e Raheem Sterling in Champions, con soli 3 gol. Numeri troppo al di sotto delle aspettative per potersi confrontare con le altre big d’Europa.
Il dato è impressionante, e dimostra la netta superiorità del Real Madrid rispetto al Chelsea in questa stagione, nonostante le ingenti manovre di mercato dei Blues. La formazione londinese, infatti, ha speso circa 611 milioni di euro per l’acquisto di calciatori ed ha inoltre cambiato la guida tecnica ben tre volte, senza mai riuscire a trovare la quadra. In una gara secca come quella di mercoledì sera tutto può succedere, ma per i tifosi dei Blues le statistiche non sono affatto incoraggianti in vista dello scontro con i campioni d’Europa in carica.