Carnevali: “Scamacca? Non sarei stupito se tornasse in Italia”
Nel giorno di Sassuolo-Juventus è uscita sulle pagine de La Gazzetta dello Sport una lunga intervista a Giovanni Carnevali, amministratore delegato e direttore generale dei neroverdi. Il dirigente ha parlato anche di calciomercato e di un suo ex giocatore, Gianluca Scamacca, oggi al West Ham. Di seguito le sue dichiarazioni sull’attaccante italiano. – Leggi qui le parole di Carnevali sull’interessamento della Juventus per Frattesi e non solo
Carnevali sul futuro di Scamacca
Passato in Premier League l’estate scorsa, Scamacca non sta vivendo proprio una stagione eccezionale con gli Hammers. La squadra è in piena lotta salvezza in campionato ma in Conference è arrivata e si sta giocando i quarti di finale.
L’ex Sassuolo ha segnato 3 gol in ciascuna delle competizioni citate (più 2 nelle qualificazioni al Conference) in 27 presenze, totali. Scamacca è stato anche alle prese con un infortunio al ginocchio che l’ha tenuto ai box per un mese, facendogli saltare 5 gare.
Insomma, un’annata tormentata che potrebbe far pensare ad un ritorno in Italia. Queste le parole di Carnevali: “Non ho parlato con Gianluca, ma non sarei sorpreso. Per la Juve o per qualsiasi altra big italiana sarebbe una opportunità. Non ci sono tanti nove con le caratteristiche di Scamacca in Serie A”.