Mourinho-Serra, ecco cosa ha detto l’arbitro allo Special One

Continua la bufera in merito all'accesa discussione tra Mourinho e il quarto uomo durante Cremonese-Roma: le dichiarazioni di Serra

Mourinho Roma
7 Marzo 2023

Redazione - Autore

Negli ultimi giorni in Serie A è stata centrale la questione legata al litigio tra José Mourinho e il Quarto Ufficiale Marco Serra durante Cremonese-Roma del 28 febbraio. In quella occasione l’allenatore giallorosso era stato espulso dopo uno scontro verbale molto acceso con Serra. A fine partita lo Special One, parlando ai microfoni di DAZN, aveva sottolineato di non aver ricevuto rispetto da parte del Quarto Ufficiale. L’arbitro Serra è stato intercettato da ‘Le Iene’ che lo hanno intervistato. Ecco cosa ha detto realmente Marco Serra a José Mourinho: l’intervista.

Mourinho Roma
Crediti: Domenico Bari

Cosa ha detto Serra a Mourinho in occasione di Cremonese-Roma: l’intervista

Il giornalista delle Iene, Filippo Roma, ha sottoposto la ripresa di quel momento accesso tra Marco Serra e José Mourinho all’attenzione di Giuliano Callegari, un ragazzo sordo esperto nella lettura del labiale che ha dato la sua lettura: “Serra è di spalle e non si capisce cosa dica ma Mourinho risponde: ‘Ma io parlo con loro’, si sta riferendo ai suoi calciatori in campo. Questo è il momento in cui Serra dice a Mourinho ‘Ti prendono tutti per il c**o… vai casa, vai a casa’.

Mourinho Roma

Mourinho gli sta rispondendo a sua volta: ‘Vai a casa?’. Serra gli parla di nuovo ma è di spalle, allora Mourinho gli risponde ‘Ma sei fuori?’. A questo punto l’allenatore della Roma dice a Serra: ‘Però parli tu con me di educazione, giusto? Bella educazione. E il rispetto? Parli tu di educazione con me?’. In questo momento arriva un membro dello staff della Roma a fermare Mourinho”. Giuliano Callegari prosegue la sua analisi: “Noi osserviamo moltissimo i gesti, il fatto che Serra abbia le mani in tasca nei confronti di Mourinho è già una mancanza di rispetto, è una sfida, lo tratta come una persona qualsiasi”.

La nuova puntata delle Iene andrà in onda nella sera di martedì 7 marzo su Italia 1. L’inviato ha intercettato anche il quarto uomo Marco Serra che ha dato la sua versione dei fatti per la prima volta dall’accaduto. Serra ha negato di aver detto determinate frasi:Non ho detto quelle cose, nego di aver detto quelle parole”. Alla domanda dell’inviato: “Non ha detto frasi del tipo ‘Ti prendono tutti per il culo?'” Serra ha ribadito: “No, ho detto un’altra cosa. Ho detto: ti stai mettendo lo stadio contro, vai nell’area“. Ma alla domanda cruciale sul perché Mourinho abbia avuto quella reazione, l’arbitro non ha risposto.

Mourinho Roma

L’inviato ha poi nuovamente sottoposto le presunte frasi dette da Serra all’esperto del labiale che ha dichiarato non veritiera la versione di Serra: “Non può aver detto area, assolutamente no. Si vede molto bene la s di casa, casa, ha detto vai a casa”. Le dichiarazioni del Quarto Ufficiale saranno importanti per la valutazione che farà la Corte sportiva d’appello della FIGC che dovrà prendere una decisione in merito nell’udienza del 10 marzo.

Lascia un commento