Napoli, Di Lorenzo: “Non vediamo l’ora di affrontare l’Eintracht. Siamo preparati e vogliamo andare avanti”

Napoli, le parole di Di Lorenzo in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Champions League contro l'Eintracht Francoforte

Di Lorenzo Napoli
20 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Non solo la Serie A, adesso per il Napoli è arrivato il momento di pensare anche alle coppe Europee. Infatti nella giornata di domani, martedì 21 febbraio, la squadra di Luciano Spalletti scenderà in campo per gli ottavi di finale di Champions League contro l’Eintracht Francoforte. Una partita tutt’altro che semplice, dato che i tedeschi vengono da un’Europa League vinta lo scorso anno e sono attualmente sesti in Bundesliga. Tuttavia gli azzurri non hanno alcuna intenzione di fermarsi e lo dimostrano i 15 punti di distacco sull’Inter, seconda in classifica. Alla vigilia del match di Champions ha parlato in conferenza stampa anche il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo. Di seguito le sue dichiarazioni.

Napoli, la conferenza stampa di Di Lorenzo

Di Lorenzo Napoli

Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, apre con queste parole la conferenza stampa: “Questa è una competizione difficile, in campo europeo il livello è molto alto ma noi ci siamo preparati al meglio. Napoli simile all’Italia degli Europei? Come analogie con la Nazionale, vedo la stessa unità di intenti nel gruppo. Io cerco sempre di fare del mio meglio, sono felice del percorso fatto e del livello raggiunto. Lavoriamo sempre su ogni aspetto, anche sui calci piazzati che sono una componente importantissima. Abbiamo lavorato su questo e sicuramente su tanto altro”.

Spalletti Napoli

Il terzino azzurro poi, risponde ad una domanda su eventuali cali di tensione del Napoli e analizza: Passi falsi? Non ci sono preoccupazioni o timori, in campionato stiamo facendo benissimo, un bel percorso ma questa è una competizione diversa. Domani sarà una bellissima partita e siamo consapevoli dell’importanza del risultato, sappiamo che il Napoli non è mai arrivato ai quarti e l’abbiamo preparata con grande attenzione. Il nostro è un lavoro che parte da lontano, anche l’anno scorso abbiamo fatto una grande stagione ma siamo calati sotto qualche aspetto nel finale. Se siamo qui a giocare in Champions, è merito anche dei miei ex compagni”.

uefa champions league coppa

Giovanni Di Lorenzo conclude così il suo intervento: “Noi in ogni partita cerchiamo di mettere in campo tutte le nostre potenzialità, come il possesso palla e altro. Abbiamo tanti calciatori di qualità ed è naturale fare un certo tipo di gioco. Non vediamo l’ora di confrontarci con l’Eintracht per dimostrare cosa sappiamo fare. Squadra favorita? Penso che in questa fase della Champions arrivano le più forti e non trovo una favorita. I nostri avversari giocano ad un livello molto alto e mettono tanta intensità, lavoriamo per restare preparati e non pensiamo a discorsi di questo tipo”.

Lascia un commento