Serie A, interrotta Lecce Lazio per cori razzisti

Cori razzisti durante la gara tra Lecce e Lazio valida per la valida per la 16ª giornata: arbitro costretto a interrompere il match

Umtiti Lecce
4 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Bruttissimo episodio al Via del Mare. La sfida tra Lecce e Lazio, valida per la 16ª giornata di Serie A, è stata interrotta al 67′ per qualche minuto, a seguito della segnalazione del quarto uomo di cori razzisti proveniente dal settore ospiti. Nel primo tempo la vittima di questo brutto gesto è stato Banda. Nella ripresa, poi, i tifosi biancocelesti hanno proseguito ai danni di Umtiti. Tifoseria bianco-celeste protagonista di un episodio poco felice su cui giustamente è stata posta l’attenzione con l’interruzione della partita per qualche minuto.

Baroni Lecce

Dopo la rete del sorpasso di Lorenzo Colombo, lo stadio si è messo a cantare per i suoi giocatori. Tutti i tifosi hanno voluto così esprimere la loro solidarietà ai giocatori in campo, Banda e Umtiti su tutti.

Lecce Baroni
Le

Cori razzisti in Lecce-Lazio: l’episodio

Durante la partita tra Lecce e Lazio, valida la 16ª giornata di campionato, i tifosi biancocelesti si sono resi protagonisti di episodi di razzismo. Il ritorno della Serie A dopo quasi due mesi doveva essere un giorno di assoluta festa per tutti gli appassionati, invece i cori razzisti nei confronti di Banda prima e Umtiti poi, hanno costretto l’arbitro a interrompere il match.

Umtiti Lecce

In seguito ai cori razzisti, allo stadio di “Via del Mare” di Lecce, i tifosi si sono alzati in piedi per applaudire i propri calciatori e dimostrare vicinanza in particolare a chi è stato messo nel mirino dai sostenitori della Lazio.

Il commento di Infatino

Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente della FIFA Gianni Infantino, che su Instagram ha scritto: “Solidarietà a Samuel Umtiti e Lameck Banda. Gridiamolo forte e chiaro: NO AL RAZZISMO!
Che la stragrande maggioranza dei tifosi, che sono brave persone, si alzino per zittire tutti i razzisti una volta per tutte!”.

Lascia un commento