Inter, infortunio per Mkhitaryan: costretto al cambio contro il Sassuolo

Brutte notizie per l'Inter: nell'amichevole contro il Sassuolo Mkhitaryan è stato costretto ad uscire per infortunio

Mkhitaryan Inter
29 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Ormai ci siamo quasi, manca sempre meno alla ripresa della Serie A. Le squadre scenderanno in campo mercoledì 4 gennaio per il 16° turno, inaugurando di fatto il nuovo anno. Nel frattempo, però, arrivano brutte notizie per l’Inter, a poco meno di una settimana dallo scontro diretto contro il Napoli. Nell’amichevole contro il Sassuolo, infatti, Henrikh Mkhitaryan è stato costretto a uscire per un problema muscolare dopo appena 49 minuti di gioco. L’ultima amichevole invernale ha quindi regalato una pessima notizia a Inzaghi, che potrebbe perdere il suo centrocampista. Di seguito le condizioni di Mkhitaryan dopo l’infortunio in Sassuolo-Inter.

henrikh mkhitaryan inter

Inter, infortunio per Mkhitaryan

Il trequartista armeno è partito titolare contro i neroverdi, nella posizione solitamente occupata da Brozovic. Al minuto 49, però, l’ex Roma ha sentito tirare un muscolo ed è stato sostituito da Gagliardini; visibile, inoltre, una smorfia sul suo volto prima dell’uscita dal campo. Secondo Sky Sport, si tratta di una leggera lombalgia, e dunque il 33enne potrebbe essere uscito a scopo precauzionale. Nella giornata di venerdì 30 dicembre, probabilmente, il giocatore si sottoporrà a degli esami strumentali per valutare l’entità del problema. Inzaghi e i tifosi sperano in nulla di grave, dato che la ripartenza del campionato è dietro l’angolo.

Simone Inzaghi Inter

Il calendario dell’Inter

Perdere un giocatore di tale importanza a questo punto della stagione potrebbe rivelarsi fatale per i nerazzurri. Il mese di gennaio, infatti, si candida ad essere tra i più impegnativi del nuovo anno, viste le sette partite da giocare. Inzaghi e i suoi, come detto, apriranno il 2023 ospitando la capolista Napoli, in questo momento sopra di 11 punti. Dopodiché, il 7, è il turno del derby lombardo contro il Monza, prima di pensare alla sfida di Coppa Italia contro il Parma del 10 gennaio e contro il Verona del 14.

Lautaro Martinez Inter

Il 18, invece, andrà in scena la Supercoppa Italiana contro il Milan, importantissima sfida che si giocherà in Arabia Saudita. Infine, Lautaro e compagni chiuderanno il mese contro Empoli e Cremonese, rispettivamente il 23 e il 28 gennaio. Avere tutti i giocatori a disposizione, dunque, sarà assolutamente importante per Inzaghi.

Lascia un commento