Sampdoria, infortunio Quagliarella: la decisione sull’intervento chirurgico

L'attaccante blucerchiato si è fermato nel corso dell'allenamento di martedì

sampdoria sassuolo formazioni ufficiali
15 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Brutto infortunio per Fabio Quagliarella. L’attaccante della Sampdoria nella giornata di martedì aveva lasciato anzitempo la seduta pomeridiana di allenamento a causa di un problema al ginocchio sinistro. Le sensazioni non erano sembrate positive e gli esami strumentali ai quali l’attaccante si è sottoposto hanno confermato l’infortunio serio.

Infortunio Quagliarella, il comunicato della Sampdoria

La Sampdoria, mercoledì mattina, ha comunicato l’esito degli esami di Quagliarella: “Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto il capitano hanno evidenziato una lesione legamentosa del ginocchio sinistro che verrà valutata nelle prossime ore a Genova dal consulente ortopedico del club. L’attaccante lascerà infatti il ritiro per rientrare in Italia“.

I tempi di recupero sono ancora da stabilire, quel che è certo è che l’attaccante della Sampdoria dovrà stare fermo per diversi mesi. Una perdita importante per la squadra di Stankovic che attualmente è al penultimo posto in classifica con solamente 6 punti.

Quagliarella, la decisione sull’intervento

Le ultime notizie su Fabio Quagliarella: “Fabio Quagliarella è stato sottoposto in mattinata ad accertamento ortopedico specialistico il quale ha escluso l’intervento chirurgico. Il capitano inizierà fin da subito la fase di riabilitazione del caso”.

Sampdoria, prosegue il ritiro in Turchia

I blucerchiati di Stankovic sono impegnati in Turchia per il ritiro invernale. La formazione dell’allenatore serbo lo scorso 11 dicembre ha affrontato, e battuto 5-1, i sudafricani del T.S. Galaxy. Giovedì 15 dicembre, invece, i doriani hanno pareggiato 2-2 contro l’Adana Demirspor di Vincenzo Montella: in gol Caputo e Murillo.

Lascia un commento