Milan, turnover in Champions in vista del derby? Le parole di Pioli

Le parole in conferenza stampa dei rossoneri alla vigilia della sfida di Champions League contro il Porto

ibrahimovic e giroud
2 Novembre 2021

Redazione - Autore

Alla vigilia del match contro il Porto, l’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-gara. Al fianco dell’allenatore, c’è anche il vice-capitano Davide Calabria, protagonista con i rossoneri in questo inizio di stagione e autore anche di due gol in campionato. Di seguito, le loro dichiarazioni.

Pioli: “Domani è il crocevia finale”

Concentrato sul match di domani, Pioli ha escluso la possibilità di fare turnover in vista del derby contro l’Inter: “Non dobbiamo pensare ad altre partite, domani è il crocevia finale. Ci crediamo, abbiamo le qualità per interrompere questa striscia negativa di risultati in Europa”.

Calabria: “Non chiederò mai al mister dove giocare”

“Non chiederò mai al mister dove farmi giocare – ha spiegato invece Calabria -. Credo che sia lui a decidere queste cose, io posso anche aiutarlo giocando in più ruoli se necessario. Sicuramente, trovarsi sempre nella stessa posizione è una cosa positiva, prendi le misure, acquisti fiducia e lavori meglio con i compagni”.

“Il rapporto con Pioli? Mi ha aiutato tanto, all’inizio abbiamo fatto un po’ di fatica ma poi il lavoro svolto insieme è stato fondamentale. Se remiamo tutti dalla stessa parte, i risultati arriveranno”.

Lascia un commento