Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 10ª giornata
Dopo un altro blocco di gare europee la Serie A si appresta a riprendere il via, con l’inizio della 10ª giornata. Ad aprire questo turno sarà la sfida del Castellani tra Empoli e Monza, in un sabato in cui spicca il derby della Mole tra Torino e Juventus; giornata che terminerà lunedì, con la sfida tra Sampdoria e Roma programmata per le 18:30 e il Monday Night tra Lecce e Fiorentina. Spicca domenica invece la gara ad alta quota tra Lazio e Udinese, entrambe a 20 punti. Con l’arrivo del campionato tornano anche i nostri consigli per il fantacalcio. Di seguito vi proponiamo le 5 possibili sorprese da schierare al fantacalcio per la 10ª giornata di Serie A.
10ª giornata, 5 sorprese al fantacalcio
BRANDON SOPPY (Atalanta): Avvio super per l’Atalanta di Gasperini, reduce da un buon pareggio sul campo dell’Udinese. In occasione della sfida della Dacia Arena ha ricevuto un’ammonizione Hans Hateboer, il quale era già diffidato e salterà la prossima. Titolarità quasi sicura, dunque, per Soppy, che dopo un ottimo avvio con i nerazzurri è andato un po’ calando ma che ora può riprendersi la scena sulla fascia destra. Magari trovando anche il gol tipico degli esterni di Gasperini.
DAVID OKEREKE (Cremonese): I grigiorossi sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato per provare ad uscire dalla zona rossa e respirare un po’. Per farlo Alvini ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti, Dessers e Okereke in primis. Il primo ha trovato la prima rete contro il Napoli, mentre per l’ex Venezia, già a 2 gol, quella contro lo Spezia potrebbe essere l’occasione giusta per segnare il più classico dei gol dell’ex.
LAMECK BANDA (Lecce): Così come la Cremonese, anche il Lecce ha bisogno di punti per respirare, nonostante abbia trovato la sua prima vittoria. I salentini possono affidarsi alla grossa qualità offensiva presente in rosa, rappresentata soprattutto da Banda. Dribbling, rapidità e tiro sono le sue caratteristiche principali, che gli hanno permesso di mettere in difficoltà le difese avversarie e di trovare un assist. E chissà che adesso non possa arrivare anche il gol.
CHRISTIAN GYTKJAER (Monza): Dopo l’arrivo di Raffaele Palladino il Monza stupisce sempre di più. Sono tre le vittorie consecutive arrivate fino a questo momento, che permettono ai brianzoli di trovarsi al 12° posto in temporanea sicurezza. Tra i giocatori uno che ha sicuramente voglia di dimostrare qualcosa è Gytkjaer; il danese, dopo il gol storico che ha deciso la prima vittoria in A per il Monza, vuole soffiare il posto da titolare a Dany Mota e vuole farlo segnando.
NICOLA ZALEWSKI (Roma): In un momento non facile per quanto riguarda l’infermeria giallorossa, la squadra di Jose Mourinho ha dimostrato di non voler mollare e risalire la classifica. Nonostante gli infortuni di Karsdorp e Celik, Nicola Zalewski sulla destra non ha fatto rimpiangere i compagni con buone prestazioni. Quella contro una Sampdoria in difficoltà può essere l’occasione giusta per il polacco di trovare i primi bonus della stagione.
A cura di Alessandro Mammana