ZIDANE TORNA ALLA JUVE: il grande ex ha deciso | Il suo futuro è in panchina

Zinedine Zidane, allenatore, (Imago)
Zinedine Zidane è pronto a vestire nuovamente bianconero, questa volta in panchina: l’ex centrocampista ha deciso
La Juventus, dopo un buon inizio di campionato con 9 punti nelle prime tre giornate, ha subito una netta frenata.
Dopo il successo contro l’Inter, i bianconeri hanno collezionato 5 pareggi consecutivi in tutte le competizioni, rallentando così la loro corsa.
Iniziano a sorgere le prime perplessità e, come accade di consueto, la maggior parte delle colpe ricade su Igor Tudor, l’allenatore.
Nel frattempo, l’ex centrocampista bianconero Zinedine Zidane è tornato a parlare del proprio futuro da allenatore.
La carriera di Zidane in panchina
Dopo una gloriosa carriera da giocatore, trascorsa principalmente con le maglie di Juventus e Real Madrid, Zinedine Zidane può vantare anche importanti successi nella veste di allenatore. Da calciatore ha coronato la sua splendida carriera con la vittoria del Pallone d’Oro. Dopo un periodo di gavetta alla guida del Real Madrid Castilla, l’allenatore francese è stato promosso sulla panchina del Real Madrid.
Alla guida dei Blancos, tra il 2016 e il 2021, ha collezionato 263 panchine, con una media di 2,19 punti a partita. Da allenatore ha vinto praticamente tutto: 2 Liga, 3 Champions League, 2 Mondiali per Club, 2 Supercoppe di Spagna e 2 Supercoppe Europee, oltre a 2 premi individuali come miglior allenatore dell’anno. Ora, dopo aver reso omaggio al Real Madrid anche in panchina, Zidane sembra pronto a fare lo stesso con la Juventus.

Il futuro di Zidane
Zinedine Zidane è tornato a parlare della Juventus durante il Festival di Trento: “Quando sono arrivato dalla Francia ho capito subito che alla Juve vincere era un obbligo. In Francia si poteva perdere in trasferta, alla Juve mai.” L’ex centrocampista ha ricordato anche i suoi anni a Torino, parlando del rapporto con Agnelli, Lippi e Ancelotti.
Zidane ha poi colto l’occasione per parlare del proprio futuro: “La Juve ce l’ho sempre nel cuore, mi ha dato tanto. Ma quello che voglio davvero è allenare la Nazionale francese, anche se non ora. Lo farò un giorno, vediamo.” Parole che non escludono un possibile approdo sulla panchina bianconera, ma che al momento lasciano intendere come le priorità di Zidane siano altre.