Home » Trending News » Xabi Alonso ha scelto il milanista | In rosa entro giugno per il Mondiale per club: addio inevitabile

Xabi Alonso ha scelto il milanista | In rosa entro giugno per il Mondiale per club: addio inevitabile

Xabi Alonso ha scelto il milanista | In rosa entro giugno per il Mondiale per club: addio inevitabile

Xabi Alonso (imago)

Sirene spagnole per l’esterno francese: Xabi Alonso ha messo gli occhi su di lui in vista della prossima stagione

L’estate si preannuncia calda per il Milan, non solo sul fronte degli acquisti, ma anche per quanto riguarda alcune situazioni interne da monitorare con attenzione.

Uno dei pilastri della rosa rossonera, protagonista nelle ultime stagioni, potrebbe essere vicino a un clamoroso addio.

Da Madrid, infatti, rimbalzano voci sempre più insistenti su un possibile ritorno in Liga per uno dei volti simbolo del club milanista.

Il giocatore in questione ha vissuto una stagione a due facce. Dopo un avvio complicato, fatto di prestazioni altalenanti e critiche, la svolta è arrivata con il cambio di modulo: il passaggio al 3-4-3 gli ha ridato slancio e centralità nel gioco.

Il Real Madrid vuole un giocatore del Milan

Proprio questa rinascita ha spinto la dirigenza rossonera a riaprire il dialogo con il suo entourage per discutere un eventuale rinnovo di contratto.

Tuttavia, i termini della nuova proposta non sarebbero del tutto soddisfacenti per il calciatore, che solo un anno fa aveva chiesto cifre sensibilmente più alte per prolungare la propria permanenza a Milanello. La dirigenza, pur riconoscendone l’importanza, non sembra intenzionata ad assecondare richieste fuori portata rispetto alla nuova politica salariale del club. A complicare ulteriormente la situazione c’è l’interesse concreto da parte di uno dei club più prestigiosi del mondo, che lo conosce molto bene e lo ha già avuto in passato tra le proprie fila.

Xabi Alonso ha scelto il milanista | In rosa entro giugno per il Mondiale per club: addio inevitabile
Theo Hernandez (imago)

Theo può tornare al Real?

La società spagnola, in cerca di un rinforzo nel suo ruolo, sta valutando la possibilità di riportarlo a casa, contando anche su condizioni economiche più favorevoli rispetto a qualche stagione fa.

Il giocatore è legato alla città di Milano e ha sempre espresso affetto per i colori rossoneri, ma la chiamata del Real Madrid potrebbe rimescolare le carte. Tutti gli indizi portano a lui: Theo Hernandez.