Home » Trending News » Voglio solo l’Inter | Rifiutati 30 milioni di euro: l’attaccante è già leader del gruppo

Voglio solo l’Inter | Rifiutati 30 milioni di euro: l’attaccante è già leader del gruppo

Sin dall'inizio dell'estate aveva una sola squadra in mente: l'Inter. Ha rifiutato 30 milioni per i nerazzurri e ora è un leader

Beppe Marotta, presidente Inter (IMAGO)

Sin dall’inizio dell’estate aveva una sola squadra in mente: l’Inter. Una scelta che oggi si sta dimostrando decisamente azzeccata

Sapeva che la sua avventura estiva avrebbe avuto un solo destino e una sola destinazione: l’Inter di Cristian Chivu.

Tante squadre avevano bussato alla sua porta, ma lui aveva già fatto la sua scelta, dando la sua parola a Beppe Marotta.

I nerazzurri, forti della volontà del giocatore, hanno affondato il colpo per rinforzare un reparto che aveva bisogno di nuova linfa. Un investimento mirato, pensato non solo per l’immediato ma anche per il futuro.

Sapeva di non partire titolare, ma ha scelto comunque di accettare la sfida. Una decisione di cuore, più che di convenienza: mettersi alla prova in una big, crescere accanto a campioni, e dimostrare che il talento può bruciare le tappe anche grazie alla fiducia dell’allenatore.

I prossimi impegni dell’Inter

Dopo la vittoria all’Olimpico contro la Roma, l’Inter di Chivu è pronta a tornare in campo in Champions League. A San Siro arriverà l’Union Saint-Gilloise, per una sfida che può già iniziare a pesare sulla classifica del girone e sul morale dei nerazzurri, chiamati a confermare la propria solidità anche in Europa.

Poi, il calendario non concede tregua: il 25 ottobre l’Inter sarà ospite del Napoli di Antonio Conte, in una trasferta dalle mille insidie. Il mese si chiuderà il 29 ottobre quando a San Siro, arriverà la Fiorentina di Stefano Pioli.

Sin dall'inizio dell'estate aveva una sola squadra in mente: l'Inter. Ha rifiutato 30 milioni per i nerazzurri e ora è un leader
Ange-Yoan Bonny, calciatore Inter (IMAGO)

Bonny, svelato il retroscena: ha rifiutato lo Stoccarda

E mentre il campo racconta una crescita costante, emerge un interessante retroscena di mercato. Durante l’ultima estate Bonny era finito nel mirino di diversi club, tra cui lo Stoccarda. I tedeschi avevano messo sul tavolo del Parma un’offerta da circa 30 milioni di euro, ma l’Inter era già in vantaggio: aveva la parola del calciatore, e con quella sicurezza ha chiuso l’affare.

Lo Stoccarda gli garantiva un posto da titolare, ma Bonny ha preferito la sfida per lui più affascinate, quella di conquistarsi l’Inter passo dopo passo. Una scelta che oggi appare quanto mai azzeccata: con il gol segnato alla Roma, Ange-Yoan Bonny è arrivato a quota 3 reti e 3 assist nelle prime 6 presenze stagionali. Numeri che raccontano un impatto immediato, e la sensazione che l’Inter abbia trovato un altro pezzo importante per il proprio futuro.