Home » Trending News » Vlahovic per Lewandowski: scambio fatto | Juve convinta dell’operazione a gennaio

Vlahovic per Lewandowski: scambio fatto | Juve convinta dell’operazione a gennaio

Juventus-Barcellona si pensa ad uno scambio clamoroso: Vlahovic per Lewandowski. La Juventus crede nello scambio

Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus (IMAGO)

Juventus e Barcellona pensano a uno scambio clamoroso: Vlahovic per Lewandowski: le ultime

Come un fulmine a ciel sereno in una giornata di ottobre dalla Spagna arrivano conferme, la Juventus e il Barcellona lavorano per uno scambio tra Vlahovic e Lewandowski.

Il numero nove serbo è in scadenza con la Juventus e non sembrerebbe voler rinnovare con i bianconeri. La società ha quindi deciso di non perderlo a zero.

D’altro canto il Barcellona con Lewandowski in scadenza nel 2026 potrebbe pensare di guadagnare qualcosa dalla sua cessione. La Juventus e la società blaugrana potrebbero così ragionare a uno scambio (restano da capire i vari conguagli) che potrebbe far comodo a entrambe.

Con Lewandowski in attacco, Igor Tudor avrebbe un reparto davvero completo. Dalla velocità di Openda, alla qualità e il dribbling di Conceição passando alla freddezza sotto porta del centravanti polacco.

I numeri di Lewandowski con il Barcellona

Da quando ha scelto il Barcellona, nell’estate del 2022, Robert Lewandowski ha continuato a parlare la lingua del gol. Pagato 45 milioni di euro più 5 di bonus e blindato da una clausola rescissoria da 500 milioni, il polacco ha ripagato ogni centesimo con numeri da fuoriclasse: 105 reti in 156 presenze complessive tra Liga, Champions League e Coppa del Re. In Catalogna ha trascinato la squadra di Xavi prima e di Hansi Flick poi, firmando due Liga, due Supercoppe di Spagna, una Coppa di Spagna e una serie infinita di prestazioni da leader.

Eppure, oggi il suo futuro sembra essere in bilico. A 38 anni da compiere nel 2026, Lewandowski resta una garanzia, ma al Barça inizia a farsi strada l’idea di rinnovare l’attacco con profili più giovani. E qui entra in gioco la Juventus.

Juventus-Barcellona si pensa ad uno scambio clamoroso: Vlahovic per Lewandowski. La Juventus crede nello scambio
Robert Lewandoski, attaccante del Barcellona, (Imago)

Vlahovic per Lewandowski: scambio fatto? La Juve ci crede

Secondo quanto riportato da SPORT, la dirigenza blaugrana starebbe valutando un clamoroso scambio con la Juventus: Dusan Vlahovic per Robert Lewandowski, operazione che potrebbe concretizzarsi già a gennaio. Il rinnovo del serbo con i bianconeri sembra ormai sfumato, e il Barça, dopo aver sistemato i contratti di De Jong ed Eric García, guarda proprio all’attacco come prossimo fronte di mercato.

L’obiettivo è duplice: ringiovanire il reparto e abbassare il monte ingaggi. Lewandowski rappresenterebbe per la Juve un colpo d’esperienza, un leader per guidare i giovani di Igor Tudor e restituire peso internazionale all’attacco. In Catalogna, invece, Vlahovic sarebbe l’erede naturale del polacco, un “9” moderno per un nuovo ciclo di Flick.