Home » Trending News » Visite mediche prenotate: il grande ritorno di OLIVIER GIROUD | E’ ufficiale

Visite mediche prenotate: il grande ritorno di OLIVIER GIROUD | E’ ufficiale

Visite mediche prenotate: il grande ritorno di OLIVIER GIROUD | E' ufficiale

Olivier Giroud, ex attaccante del Milan (Imago)

Ormai è tutto fatto per il gran ritorno di Olivier Giroud, il francese torna nella piazza che più lo ha amato

Sembrava ormai terminata la sua esperienza nel calcio europeo, infatti Olivier Giroud dal settembre del 2024 ha militato in MLS con la maglia dei Los Angeles.

Con la squadra statunitense ha anche giocato il Mondiale per Club ancora in corso, dove però non è riuscito a incidere. Con l’eliminazione degli americani dalla competizione termina anche l’avventura di Giroud oltreoceano.

Ora il miglior marcatore della storia della nazionale francese è pronto a tornare in Europa, a 38 anni, sente ancora di poter dare qualcosa nel calcio che conta. La sua nuova destinazione è in realtà un graditissimo ritorno.

Colui che ha contribuito anche allo Scudetto del Milan nella stagione 2021/2022 ora è pronto a tornare, anche questa volta arriva in un momento di difficoltà e cambiamento.

La situazione in casa Milan

Dopo lo Scudetto vinto con Giroud protagonista con ben 11 gol, molti di questi decisivi, il Milan ha vissuto un periodo travagliato. Nella stagione successiva chiude al quarto posto, qualificandosi in Champions League, mentre nella stagione 2023/2024 chiude seppur al secondo posto, ma a 19 punti dai cugini dell’Inter. Nell’ultima stagione i rossoneri, dopo aver salutato Pioli e accolto Fonseca, hanno fatto non poca fatica.

La panchina di Fonseca non è mai stata salda, infatti nel dicembre arriva Conceiçao: ‘ex Porto vince subito la Supercoppa Italiana, ma non riesce a dare continuità sia in campionato che in Champions League. Ciò ha portato a un settimo posto e a una finale di Coppa Italia persa, di conseguenza il Milan non parteciperà alle Coppe Europee. Ora i rossoneri si sono affidati a Tare come direttore sportivo e ad Allegri come allenatore. Il Milan cerca con insistenza un profilo esperto che possa aiutare la squadra a crescere.

Visite mediche prenotate: il grande ritorno di OLIVIER GIROUD | E' ufficiale
Giroud, ex attaccante Los Angeles (Imago)

Il clamoroso ritorno di Giroud

Prenotate le visite mediche per Giroud, sembra quindi tutto fatto per il suo ritorno in Europa. Nello specifico l’ex Milan tornerà in Francia, dove tutto è iniziato. Questa volta lo farà con la maglia del Lille. Infatti in passato aveva già giocato in Ligue 1, con la maglia del Montpellier dal 2010 al 2012, prima di trasferirsi in Inghilterra alla corte dell’Arsenal.

Nonostante l’età Olivier Giroud ha scelto uno dei cinque campionati più importanti al mondo. Lo fa scegliendo casa sua, la Francia, dove è stimato ed apprezzato da tutti. Sembra tanto di “last dance” per Giroud, un ultimo ballo a casa proprio per dimostrare ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, di essere stato un campione di questo sport.