Home » Trending News » Vieni a Bologna, sei titolare: italiano richiama l’argentino ex Juve | E’ la piazza perfetta per lui

Vieni a Bologna, sei titolare: italiano richiama l’argentino ex Juve | E’ la piazza perfetta per lui

Vieni a Bologna, sei titolare: italiano richiama l'argentino ex Juve | E' la piazza perfetta per lui

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (Imago)

Vincenzo Italiano richiama l’argentino ex Juve: a Bologna è un titolare, è la piazza perfetta per il giocatore

Il Bologna è pronto a continuare nel segno di Vincenzo Italiano.

Dopo la clamorosa vittoria della Coppa Italia, i rossoblù hanno deciso di proseguire il percorso con l’ex allenatore di Spezia e Fiorentina, puntando sulla continuità tecnica per affrontare al meglio la nuova stagione.

Il Bologna ha mostrato grandi qualità nel corso dell’ultima annata, tanto che molti dei suoi protagonisti sono finiti nel mirino dei top club italiani ed europei. Trattenerli non sarà facile.

Nel frattempo si lavora anche sul fronte degli arrivi, e Vincenzo Italiano spinge per il ritorno di un ex Juventus.

Il mercato del Bologna

La dirigenza deve fare i conti con numerose offerte in arrivo. Sam Beukema è ormai a un passo dal Napoli, ma il Bologna si è già tutelato con l’ingaggio di Vitik. Anche per Ndoye c’è un forte interesse da parte del club azzurro, ma al momento la trattativa non ha ancora subito accelerazioni decisive.

Per quanto riguarda le entrate, oltre all’arrivo di Vitik, Vincenzo Italiano ha accolto un rinforzo di grande esperienza in attacco: Ciro Immobile. Nonostante l’età, il bomber è pronto a mettersi in gioco per fare la differenza. In avanti, i rossoblù puntano anche su Kevin dello Shakhtar.

Vieni a Bologna, sei titolare: italiano richiama l'argentino ex Juve | E' la piazza perfetta per lui
Barrenechea, centrocampista dell’Aston Villa (screen)

Italiano chiama Barrenechea

Enzo Barrenechea, dopo l’esperienza in prestito al Valencia, è tornato all’Aston Villa. I suoi agenti stanno lavorando per riportarlo in Serie A, e tra le opzioni emerse c’è il Bologna. Come riportato dal Resto del Carlino, il club rossoblù ha aperto al prestito, ma resta da trovare l’intesa economica con gli inglesi: l’Aston Villa valuta il cartellino 15 milioni di euro, mentre l’offerta del Bologna si ferma a 10.

Il centrocampista argentino era già stato vicino ai rossoblù in passato, quando la Juventus aveva provato a inserirlo come contropartita nell’operazione per Riccardo Calafiori, poi sfumata. Su Barrenechea, però, non c’è solo il Bologna: anche Porto e Benfica lo seguono da vicino, e la concorrenza non manca. Proprio per questo, la dirigenza rossoblù sta valutando anche delle alternative, tra cui il possibile ritorno di Tommaso Pobega e il profilo di Matteo Pessina, fermo ai box da novembre.