Home » Trending News » Vi va se facciamo uno scambio? | Douglas Luiz per il fuoriclasse africano: in lista per il Pallone d’Oro

Vi va se facciamo uno scambio? | Douglas Luiz per il fuoriclasse africano: in lista per il Pallone d’Oro

Vi va se facciamo uno scambio? | Douglas Luiz per il fuoriclasse africano: in lista per il Pallone d'Oro

Vi va se facciamo uno scambio? | Douglas Luiz per il fuoriclasse africano: in lista per il Pallone d'Oro

La Juventus è al lavoro sul mercato per cercare di sfoltire la rosa: sempre più distante da Torino ormai il futuro di Douglas Luiz

Mentre la Juventus prosegue il proprio ritiro estivo in Germania, agli ordini di Igor Tudor, l’atmosfera in casa bianconera è quella di un cantiere aperto ma carico di ambizione.

Il nuovo tecnico croato sta lavorando intensamente con la squadra, puntando a costruire sin da subito un’identità solida, basata su intensità, compattezza e spirito di gruppo.

Le giornate scorrono tra doppie sedute, prove tattiche e primi test sul campo, con l’obiettivo chiaro di arrivare pronti al debutto ufficiale del 24 agosto contro il Parma, all’Allianz Stadium.

Parallelamente la dirigenza è al lavoro sul mercato per cercare di mettere a disposizione di Tudor una squadra competitiva.

I prossimi impegni della Juventus

Dopo il primo test del precampionato concluso con un pareggio per 2-2 contro la Reggiana, la Juventus di Igor Tudor si prepara a una sfida decisamente più impegnativa. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 10 agosto in Germania, dove i bianconeri affronteranno il Borussia Dortmund al Signal Iduna Park.

Dopo la sfida in Germania, la Juventus tornerà a Torino per il classico incontro “in famiglia” contro la Juventus Next Gen, in programma per il 13 agosto all’Allianz Stadium. Un’occasione per far festa con i tifosi e per continuare a lavorare in vista dell’ultima amichevole estiva: quella del 16 agosto contro l’Atalanta, a Bergamo.

Vi va se facciamo uno scambio? | Douglas Luiz per il fuoriclasse africano: in lista per il Pallone d'Oro
Douglas Luiz, centrocampista della Juventus (imago)

Ipotesi di scambio con il Nottingham

I contatti tra Juventus e il Nottingham Forest non sembrano riguardare esclusivamente la cessione di Douglas Luiz, il quale farebbe ritorno in Inghilterra. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport infatti, i bianconeri avrebbero messo gli occhi anche su Ibrahim Sangaré, centrocampista ivoriano classe 1997 attualmente sotto contratto con il club inglese.

L’interesse per Sangaré si inserisce nel contesto di un progetto più ampio della Juventus, che punta a potenziare la mediana con profili forti fisicamente e abili in fase di interdizione. Il dialogo tra i due club potrebbe andare oltre un singolo affare, coinvolgendo più elementi e ipotizzando anche operazioni incrociate o scambi che soddisfino le esigenze di entrambe le società.