Home » Trending News » Valige fatte a Milanello: Xabi Alonso se lo porta al Real Madrid | Era il primo acquisto sulla lista

Valige fatte a Milanello: Xabi Alonso se lo porta al Real Madrid | Era il primo acquisto sulla lista

Valige fatte a Milanello: Xabi Alonso se lo porta al Real Madrid | Era il primo acquisto sulla lista

Squadra del Milan, (credits: Andrea Rosito)

Xabi Alonso pronto a mettere a segno il primo acquisto della sua lunga lista. A Milanello valige pronte destinazione Real Madrid

La stagione rossonera è stata piuttosto altalenante. La vittoria della Supercoppa Italiana e la finale di Coppa Italia, in programma mercoledì 14 maggio, potrebbero regalare al Milan la soddisfazione di sollevare due trofei in questa annata.

Tuttavia, il malcontento per l’eliminazione dalla Champions League e una posizione in classifica di Serie A che, al momento, non garantirebbe la qualificazione alle competizioni europee della prossima stagione sono fattori che non possono passare inosservati.

In casa Milan si guarda perciò già al futuro, con possibili rivoluzioni in vista. Già a gennaio il club era stato tra i più attivi sul mercato, cambiando allenatore e rinforzando la rosa con tre acquisti di caratura internazionale: Walker, João Félix e Giménez.

Attenzione anche al capitolo cessioni: il nuovo Real Madrid di Xabi Alonso ha messo gli occhi su un giocatore rossonero.

Il nuovo Real Madrid

Ormai è ufficiale: il Real Madrid cambierà guida tecnica. Dopo gli anni maestosi sotto la direzione di Carlo Ancelotti, l’allenatore italiano ha scelto di intraprendere una nuova avventura sulla panchina della Seleção. La nazionale Brasiliana è pronta ad accogliere un autentico fuoriclasse alla guida della propria squadra.

Dove c’è chi parte, c’è anche chi arriva. Dopo aver compiuto un percorso straordinario alla guida del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso è pronto a sedersi sulla panchina dei blancos. Ha già indossato la maglia da giocatore, Alonso è ora pronto a riabbracciare il club del presidente Florentino Pérez. La dirigenza madrilena si è già messa in moto per accontentare tutte le richieste dell’allenatore spagnolo, con il mercato pronto a muoversi in suo favore.

Valige fatte a Milanello: Xabi Alonso se lo porta al Real Madrid | Era il primo acquisto sulla lista
Theo Hernandez, difensore del Milan (Imago)

Un rossonero nel mirino del Real Madrid

Theo Hernández è il nome più accreditato per rinforzare la fascia sinistra del Real Madrid. Dopo aver praticamente definito l’arrivo di Trent Alexander-Arnold per la corsia destra, i blancos vogliono blindare anche il lato opposto, mettendo a disposizione di Xabi Alonso due autentiche frecce. Come riportato da Marca, il terzino francese sarebbe finito nel mirino della dirigenza madrilena.

Theo ha sempre ribadito la sua felicità in rossonero e la volontà di rinnovare con il Milan. Tuttavia, una stagione sotto le aspettative e l’eventualità di una mancata qualificazione alla prossima Champions League potrebbero spingere sia il giocatore sia il club a delle riflessioni sul futuro. Con un contratto in scadenza nel 2026, il Real Madrid sarebbe pronto a formulare un’offerta per riportare il terzino a vestire la maglia blanca. La situazione contrattuale consentirebbe agli spagnoli di presentare una proposta in grado di convincere i rossoneri.