Va a Manchester come Reijnders: ciao ciao Milan, l’affare si decide in queste ore

Allegri, allenatore Milan (imago)
Sfuma un altro obbiettivo del Milan: il giocatore seguirà le orme dell’ex milanista Tijjani Reijnders trasferendosi a Manchester
Il Milan rischia di perdere un obbiettivo di mercato. Infatti, secondo le notizie delle ultime ore, sul giocatore si sarebbe aggiunto alla corsa anche il club di Manchester, deciso a strappare il sì del calciatore.
Beffa, dunque, per i rossoneri che dovranno agire in fretta. Altrimenti dovranno cercare sul mercato altre soluzioni per regalare all’allenatore ex Juventus giocatori competitivi la prossima stagione.
Infatti, dopo aver perso uno dei migliori centrocampisti della scorsa stagione, ovvero Reijnders, il Milan ha acquistato Luka Modric e Samuele Ricci per il centrocampo.
Oltre ai due centrocampisti, i rossoneri hanno chiuso anche altri due colpi di mercato: Terracciano dalla Fiorentina, che farà il vice–Maignan e Parvis Estupinan, terzino sinistro arrivato dal Brighton.
Milan, il punto sul mercato
Sono ore calde in quel di Milano sponda Milan per quello che riguarda il mercato. Infatti i rossoneri, attualmente impegnati in una tourneé in Asia, stanno chiudendo diversi colpi di mercato sia in entrata che, soprattutto, in uscita. I primi a salutare, oltre a Reijnders, sono stati i giocatori in scadenza Jovic e Florenzi, per poi essere seguiti dagli addii di Camarda in prestito al Lecce e Pobega, tornato a Bologna. Ma oltre all’addio del centrocampista olandese in direzione Manchester City, il Milan ha dovuto salutare un altro giocatore che ha fatto molto bene in rossonero: Theo Hernandez, approdato all’Al Hilal di Simone Inzaghi.
Reijnders e Theo sono stati prontamente sostituiti dagli arrivi di Modric, Ricci e Estupinan, mentre manca ancora il colpo per il ruolo di centravanti. Salutati Camarda e Jovic, anche Lorenzo Colombo dovrebbe salutare Milanello in direzione Genoa, mentre Morata è atteso sempre dal Como. In difesa Emerson è a un passo dal ritorno in Brasile al Flamengo, mentre restano da piazzare altri esuberi come Adli, Bennacer e Okafor.

Milan, sfuma un altro obiettivo di mercato
In queste ore, un altro obbiettivo di mercato del Milan sta per sfumare. Infatti, oltre alle vicende riguardanti Jashari centrocampista offensivo del Club Brugge e Guela Doué, terzino dello Strasburgo, il Milan aveva in mente anche Javi Guerra, talentuoso centrocampista spagnolo in forza al Valencia. La notizia di queste ore, è che il classe 2003 ha deciso di non rinnovare il suo contratto che lo lega al club spagnolo, suscitando su di sé interessi di molti top club.
Infatti, secondo SportMediaset, sul giovane spagnolo si sarebbe aggiunto alla corsa anche il Manchester United, pronto a fare un’offerta per Javi Guerra. Milan che, dunque, potrebbe perdere un altro obbiettivo di mercato, costringendo i rossoneri a virare su altri giocatori.