Home » Trending News » Ultim’ora Zambo Anguissa: l’emergenza è finita, presa la decisione più importante della sua carriera

Ultim’ora Zambo Anguissa: l’emergenza è finita, presa la decisione più importante della sua carriera

Ultim'ora Napoli: Zambo Anguissa, finita l'emergenza e presa una delle decisioni più importanti della sua carriera

Frank Zambo Anguissa, calciatore del Napoli (IMAGO)

Ultim’ora Napoli: Zambo Anguissa, finita l’emergenza e presa una delle decisioni più importanti della sua carriera

Notizia positiva per il Napoli e, in particolare, per André-Frank Zambo Anguissa. Antonio Conte sorride.

Il centrocampista camerunense del Napoli ha preso una delle decisioni più importanti della sua carriera fino ad ora.

La squadra azzurra ora comanda la classifica della Serie A con 22 punti raccolti in 10 partite. Fino ad ora gli azzurri hanno vinto sette partite, pareggiato due partite e perso una gara.

Adesso però una buona notizia avvolge tutto il mondo Napoli e fa sorridere anche il centrocampista classe 1995

La stagione di Anguissa

La stagione di André-Frank Zambo Anguissa è finora da incorniciare. Con una fantamedia di 7,85 e 4 gol più 1 assist in 10 presenze, il camerunese è diventato uno dei simboli del nuovo Napoli, trovandosi addirittura secondo nella classifica marcatori della Serie A, dietro solo a Orsolini e Calhanoglu.

Dati che raccontano un giocatore trasformato: non più soltanto frangiflutti e uomo d’equilibrio, ma anche presenza costante nell’area avversaria, capace di incidere con inserimenti puntuali e conclusioni precise. Fisico, dinamismo e lucidità restano però le basi del suo gioco.

Ultim'ora Napoli: Zambo Anguissa, finita l'emergenza e presa una delle decisioni più importanti della sua carriera
Frank Zambo Anguissa, calciatore del Napoli (IMAGO)

Zambo Anguissa è il Player of the Month di ottobre

Ottobre è stato il mese di André-Frank Zambo Anguissa. Il centrocampista del Napoli ha conquistato il premio di Player of the Month di Serie A, superando la concorrenza di Bonazzoli, Calhanoglu, Cambiaghi, Caprile e Leao. Un riconoscimento prestigioso e più che meritato, arrivato al termine di settimane in cui il camerunese è stato il vero motore del centrocampo partenopeo, trascinando la squadra con personalità e continuità di rendimento.

Nel mese appena trascorso, Anguissa ha firmato tre gol decisivi, guadagnandosi anche tre premi da migliore in campo nelle sfide contro Genoa, Inter e Lecce. Prestazioni complete, che hanno unito forza fisica, equilibrio tattico e una sorprendente efficacia offensiva. La sua leadership, unita a una crescita costante in entrambe le fasi, lo ha reso uno dei simboli del Napoli di questo inizio stagione e un punto di riferimento imprescindibile per il centrocampo azzurro.