Home » Trending News » Ultim’ora Zambo Anguissa: 2 mesi di stop per il mastino di Conte | arrivederci al 2026

Ultim’ora Zambo Anguissa: 2 mesi di stop per il mastino di Conte | arrivederci al 2026

Ultim'ora Zambo Anguissa: 2 mesi di stop per il mastino di Conte | arrivederci al 2026

Anguissa, Napoli (imago)

Antonio Conte perde il suo centrocampista Zambo Anguissa per i prossimi 2 mesi: il camerunese tornerà solo nel 2026

Il Napoli non sta passando un grande momento e le ultime notizie non sono affatto buone per il mondo azzurro: la squadra campione d’Italia perde per diverse partite Frank Zambo Anguissa.

Il mastino di Conte, tra i protagonisti dei due scudetti conquistati negli ultimi anni, tornerà a vestire la maglia del Napoli solo nel 2026.

Il centrocampista del Napoli si è infortunato durante un allenamento con la sua nazionale.

Conte, dopo De Bruyne, perde così un’altra pedina fondamentale del centrocampo. Anguissa finora si è dimostrato fondamentale nel centrocampo di Conte, rendendolo uno dei migliori nel suo ruolo in Serie A.

La stagione di Zambo Anguissa

Zambo Anguissa è stato finora uno degli uomini più decisivi nel Napoli di Antonio Conte. Grazie alla sua abilità nella doppia fase, il centrocampista camerunese garantisce muscoli, corsa e intensità in mezzo al campo, ma anche una precisione tutt’altro che banale sotto porta.

Sono già quattro le reti realizzate in stagione, tutte decisive ai fini del risultato: ogni volta che segna Anguissa, il Napoli porta a casa i tre punti. Lo stop arriva però in un momento delicato per gli azzurri, già orfani di De Bruyne. Il camerunese non tornerà prima di due mesi.

Ultim'ora Zambo Anguissa: 2 mesi di stop per il mastino di Conte | arrivederci al 2026
Anguissa, Napoli (imago)

I tempi di recupero di Anguissa

Come riportato da CalcioNapoli24, Zambo Anguissa, dopo essersi infortunato con la nazionale del Camerun, farà rientro a Napoli per sottoporsi ai consueti esami strumentali. Le sensazioni non sono positive: si teme infatti uno stiramento muscolare. I tempi di recupero non si preannunciano brevi, con il Napoli che rischia di dover fare a meno del centrocampista per almeno un mese. Considerando anche la Coppa d’Africa, il rischio è di rivederlo in campo soltanto nel 2026.

Di fatto, Anguissa potrebbe recuperare appena in tempo per unirsi alla propria nazionale, rendendo il Napoli ancora orfano delle sue prestazioni. La competizione africana prenderà il via domenica 21 dicembre e si concluderà il 18 gennaio. Il Camerun esordirà alla vigilia di Natale contro il Gabon, per poi affrontare Costa d’Avorio e Mozambico. Resta da capire se Anguissa risponderà alla convocazione. In ogni caso, per Antonio Conte il rischio è di perderlo per circa due mesi.