Home » Trending News » Ultimora Thuram: la clausola è scattata nella notte | L’Inter ha le mani legate

Ultimora Thuram: la clausola è scattata nella notte | L’Inter ha le mani legate

Ultimora Thuram: la clausola è scattata nella notte | L'Inter ha le mani legate

Marcus Thuram, Inter (IMAGO)

Nella notte è scattata la clausola rescissoria presente nel contratto di Marcus Thuram: ecco la situazione legata al centravanti francese

La stagione 2024/25 dell’Inter è stata un mix di luci e ombre. Dopo aver dominato la Serie A l’anno precedente, i nerazzurri hanno faticato a confermarsi sui livelli più alti, complice anche un calendario fitto e gli impegni internazionali.

In campionato, la squadra ha alternato buone prestazioni a momenti di calo, chiudendo senza il titolo, alle spalle del Napoli di Antonio Conte.

In Europa, il sogno legato alla Champions League è stato infranto solo in finale, in cui il PSG è risucito ad imporsi sui nerazzurri per 5-0, che ha dato il via ad una rivoluzione ancora in atto. Anche il Mondiale per Club, grande appuntamento della stagione, si è chiuso con l’eliminazione agli ottavi, accendendo tensioni interne, come ad esempio lo sfogo di Lautaro e le parole di Marotta.

L’Inter ora dovrà accelerare sul mercato per cercare di rinforzare la rosa e garantire a Chivu i tasselli necessari ad aprire un nuovo ciclo.

Inter, i primi passi sul mercato

L’estate dell’Inter sul fronte uscite è già entrata nel vivo, con diverse cessioni ufficiali e altre in dirittura d’arrivo. La dirigenza nerazzurra ha cominciato a sfoltire la rosa liberandosi di alcuni esuberi e giovani in cerca di spazio. Sono già partiti a titolo definitivo Marko Arnautović, svincolato a fine contratto, e Martín Satriano, ceduto al Lens per 5 milioni. Filip Stanković è andato al Venezia per circa 1,5 milioni con una percentuale sulla futura rivendita, mentre Eddie Salcedo ha firmato con l’OFI Creta.

Valentin Carboni è vicinissimo al Genoa: si va verso un prestito secco, che permetterebbe al talento argentino di continuare a crescere con continuità in Serie A. Tiene banco anche la situazione di Hakan Çalhanoğlu: il centrocampista turco sembra sempre più lontano dall’Inter, con il Galatasaray pronto a riportarlo in patria, a seguito dello scontro social tra il turco e il capitano nerazzurro, Lautaro Martinez.

Ultimora Thuram: la clausola è scattata nella notte | L'Inter ha le mani legate
Marcus Thuram, Inter (IMAGO)

Inter, scaduta la clausola di Thuram

L’Inter può tirare un sospiro di sollievo: è scaduta la clausola rescissoria da 85 milioni di euro presente nel contratto di Marcus Thuram. Tuttomercatoweb.com riporta inoltre che nessun club ha deciso di attivarla, e ora il club nerazzurro è di nuovo pienamente padrone del futuro dell’attaccante francese.

Una buona notizia in un momento delicato, segnato dall’eliminazione dal Mondiale per Club e dalle tensioni interne, con lo sfogo di Lautaro e l’intervento di Marotta. Thuram, intanto, si sta godendo le vacanze al termine di una stagione lunga e travagliata, pronto a tornare a fine luglio per aggregarsi alla squadra per iniziare la preparazione estiva.