Ultim’ora Roma: colpo…dalla LAZIO | I tifosi ancora non ci credono

Stadio Olimpico (credits: Domenico Bari)
Dopo le voci iniziali, è ufficiale il trasferimento del calciatore dalla Lazio alla Roma: i tifosi ancora non ci credono.
La Lazio di Maurizio Sarri si prepara ad affrontare la prossima stagione di Serie A.
Il tecnico toscano, dopo essersi dimesso da allenatore biancoceleste nel marzo 2024, ha scelto di ritornare sulla panchina della Lazio dopo 1 anno e mezzo lontano dai campi, sostituendo Marco Baroni, diventato il nuovo allenatore del Torino.
La Roma invece riparte da Gian Piero Gasperini; dopo i 9 anni sulla panchina dell’Atalanta, l’ex tecnico dell’Inter è stato individuato da Claudio Ranieri come uomo giusto per riportare i giallorossi nei piani alti della classifica.
Ora è ufficiale: un calciatore si trasferisce dalla Lazio alla Roma, con i tifosi che sono increduli.
I prossimi incontri di Roma e Lazio
Dopo quattro amichevoli pre campionato (Kaiserslautern, Lens, Aston Villa ed Everton), la Roma inizierà la Serie A 2025/26 subito con un big match: in casa, all’Olimpico, contro il Bologna di Vincenzo Italiano che tanto bene ha fatto l’anno scorso. Subito dopo, trasferta a Pisa contro la squadra di Gilardino per i giallorossi, che successivamente affronteranno prima il Torino in casa e poi, alla quarta giornata, la Lazio nel derby della Capitale.
Anche per la Lazio saranno quattro gli impegni pre stagionali: se la vedranno con l’Avellino, il Fenerbache, il Galatasaray e per ultimo gli inglesi del Burnley. La prima gara di campionato vedrà i biancocelesti affrontare subito una trasferta molto ostica, al Sinigaglia di Como contro i ragazzi di Cesc Fabregas, protagonisti assoluti del mercato estivo fino a questo momento. Successivamente, doppio impegno contro Verona (all’Olimpico) e Sassuolo (in trasferta) prima del grande appuntamento del derby contro la Roma.

Roma, arriva il giovane Martellucci dalla Lazio
Un trasferimento che sicuramente farà molto rumore; secondo TuttoMercatoWeb, Federico Martellucci, classe 2009, passa alla Roma direttamente dai rivali storici della Lazio. Il giovane, ex capitano delle giovanili dei biancocelesti, si trasferisce ai rivali storici attirando sicuramente l’interesse di tutti gli appassionati: un passaggio che indubbiamente desta molta curiosità.
Martellucci è uno dei talenti più cristallini della sua generazione, un centrocampista con qualità tecniche fuori dal comune e con un tocco di palla invidiabile. Restano impresse infatti le dichiarazioni di mister Assumma in occasione dell’Almanacco de La Giovane Italia, che disse: ““Ricordo ancora quando, in una semifinale della Coppa Quarenghi contro l’Inter, eravamo in svantaggio 1-0 e lui ha dato uno scatto d’orgoglio all’intero gruppo con il pareggio, prendendo per mano la squadra e trasmettendo forza a tutti i compagni. È un leader, con i suoi modi sa come farsi seguire da tutti”.