Home » Trending News » Ultim’ora: riunione d’urgenza dirigenziale, si va verso l’esonero | Thiago Motta ci ha messo del suo

Ultim’ora: riunione d’urgenza dirigenziale, si va verso l’esonero | Thiago Motta ci ha messo del suo

Ultim'ora: riunione d'urgenza dirigenziale, si va verso l'esonero | Thiago Motta ci ha messo del suo

Thiago Motta, allenatore Juventus (imago)

Le prestazioni di squadra non stanno piacendo e la lista infortunati si allunga: si pensa ad un clamoroso cambiamento

Le prestazioni mancanti, le poche reazioni e la lunga lista infortunati hanno creato e stanno creando dubbi sulla longevità del progetto. I risultati, innegabilmente, stanno venendo a mancare e la situazione è da monitorare.

I tanti dubbi assalgono anche i tifosi, scontenti dall’assenza di reazioni ma soprattutto della profondità della rosa. Il reparto offensivo è scarno, mancano alternative importanti per dar fiato ai titolari.

I nuovi innesti a centrocampo e sulle fasce non hanno fino a questo momento rispettato le aspettativa: serve coralità, collettivo e sostituti per essere lungimiranti.

Le perplessità ci sono e adesso il momento è sotto esame anche dai vertici societari. Tutto è in divenire, con la sensazione che qualche risultato positivo non posso bastare per calmare le acque.

La decisione dopo l’ultimo match

La gara che ha chiuso la domenica della 17ᵃ giornata ha dato dei segnali importanti. I bianconeri hanno sofferto, non dominando la gara nonostante il vantaggio. L’ennesimo infortunio all’intervallo, ha portato la squadra ospite a non avere troppe alternative offensive, abbassando così il baricentro.

I numerosi pareggi e i molteplici infortuni, stanno togliendo serenità all’ambiente e la vittoria di ieri sera, se non verrà confermata nelle prossime gare, potrebbe rimanere solo un excursus in un inizio di stagione a diesel.

Ultim'ora: riunione d'urgenza dirigenziale, si va verso l'esonero | Thiago Motta ci ha messo del suo
Nesta, allenatore Monza (imago)

Nesta in bilico, Galliani valuta i sostituti

Il Monza si trova in fondo alla classifica con soli 10 punti dopo 17 giornate. L’ultima sconfitta, arrivata contro la Juventus, è stata la nona della stagione e la terza consecutiva. L’unica e ultima vittoria è datata 21 ottobre, quando la squadra si impose in trasferta contro l’Hellas Verona.

La posizione di Alessandro Nesta è sempre più precaria e la sua panchina rischia di saltare: un esonero al quale potrebbe aver contribuito in maniera importante, forse decisiva, la sconfitta contro la Juventus di Thiago Motta. Adriano Galliani, dirigente del club, sta valutando se concedere l’ultimo match del 2024 contro il Parma o se optare per un cambiamento immediato. Tra i nomi papabili per la sostituzione figurano Andrea Pirlo, Fabio Cannavaro e Salvatore Bocchetti.