Ultim’ora: Pogba torna a giocare con uno vecchio compagno alla Juventus | Insieme fanno il devasto

Paul Pogba (Imago)
Paul Pogba è tornato a giocare insieme a un suo vecchio amico già incrociato ai tempi dell’avventura in bianconero
L’ex giocatore della Juventus Paul Pogba è tornato in campo lo scorso fine settimana contro il Rennes a oltre due anni di distanza dall’ultima volta: l’ultima partita giocata risaliva al match di Serie A tra i bianconeri e l’Empoli.
Il francese è ora un centrocampista del Monaco, squadra dove milita anche un suo ex compagno ai tempi di Torino.
L’ex Manchester United ora vuole rimettere minuti nelle gambe per tornare il giocatore che era prima che cominciasse il calvario degli infortuni.
Entrambi i giocatori sono molto felici di essersi ritrovati.
L’avventura di Pogba alla Juventus
Il francese ha vissuto due avventure a Torino. La prima è stata piena di soddisfazioni: arrivato nel capoluogo piemontese a parametro zero dal Manchester United nel 2012, Pogba venne rivenduto sempre agli inglesi per 105 milioni di euro complessivi nel 2016. Nei suoi primi quattro anni in bianconero conquistò, tra le altre cose, quattro scudetti e tre Coppe Italia, e inoltre giocò la finale di Champions League contro il Barcellona, quest’ultima sotto la guida dell’attuale allenatore del Milan: Massimiliano Allegri. La finale europea, tuttavia, fu persa dai bianconeri 3-1.
L’ex United è tornato poi in bianconero nel 2022 da svincolato, ma le cose non andarono come nella sua prima avventura in Piemonte: Pogba, infatti, in due anni a Torino ha giocato soltanto otto partite in quanto è stato tempestato dagli infortuni.
A Monaco ha ritrovato un suo vecchio compagno
Dopo la fine della sua seconda avventura a Torino, Paul Pogba si è accasato al Monaco e lo scorso fine settimana ha fatto il suo debutto con la squadra del Principato contro il Rennes. Tra i suoi nuovi compagni c’è una sua vecchia conoscenza: Denis Zakaria.
I due si sono incrociati per pochi mesi alla Continassa: Pogba tornò a Torino nell’estate del 2022, mentre Zakaria ci era arrivato a gennaio ma poi venne ceduto in prestito al Chelsea durante l’ultimo giorno della sessione di mercato estiva. Così l’ex Young Boys sull’ex bianconero: “È sempre la stessa persona. È chiaro che non giocava da un po’, deve ritrovare ritmo e condizione, ma la qualità e il suo piede sono sempre lì. Le sue qualità le conosciamo, è un giocatore enorme. Abbiamo una rosa molto forte e sarebbe un errore per il Pafos concentrarsi solo su di lui”.