Home » Trending News » ULTIMORA: niente partita all’estero | Gara annullata, il verdetto della Federazione

ULTIMORA: niente partita all’estero | Gara annullata, il verdetto della Federazione

ULTIMORA: niente partita all'estero | Gara annullata, il verdetto della Federazione

Pallone della Serie A (credits: Andrea Rosito)

La Federazione ha emesso il verdetto: la partita, contrariamente a quanto stabilito in precedenza, non si giocherà più all’estero

Dopo le numerose polemiche delle ultime ore, la Federazione ha annunciato una svolta riguardo alla partita inizialmente prevista fuori dai confini nazionali.

La decisione di spostare l’incontro aveva suscitato critiche da parte di tifosi, giocatori e addetti ai lavori, contrari a questa scelta.

Arriva però una notizia inaspettata: la sfida non si giocherà più all’estero.

Una notizia che di certo farà sorridere tutti coloro che si erano opposti alla precedente decisione, mettendo fine a giorni di discussioni e tensioni.

Arrivata la decisione della Federazione

Negli ultimi giorni era stata presa la decisione di far disputare alcune partite di diversi campionati fuori dai confini nazionali, una scelta che aveva suscitato grande curiosità e dibattito tra tifosi e addetti ai lavori. L’idea di portare le sfide lontano dallo stadio di casa, rivoluzionando la tradizione di vedere le squadre sostenute dai propri tifosi in patria, sembrava segnata.

Tuttavia, nelle ultime ore è arrivato un nuovo verdetto da parte della Federazione: la partita precedentemente programmata all’estero è stata annullata, rispettando la tradizione e le aspettative dei tifosi.

ULTIMORA: niente partita all'estero | Gara annullata, il verdetto della Federazione
Hans-Dieter Flick, allenatore del Barcellona (imago)

Il nuovo verdetto della Federazione

Come riportato da SkySport, la Liga ha ufficializzato la cancellazione della partita tra Villareal e Barcellona, inizialmente prevista per il 20 dicembre a Miami. La decisione, già al centro di molte discussioni, ha suscitato forti reazioni tra i protagonisti del campionato. Nel corso dello scorso weekend, calciatori di tutte le squadre hanno manifestato il loro dissenso con una protesta simbolica: restando immobili per i primi 15 secondi dopo il fischio d’inizio. Un gesto che testimonia il malcontento dei giocatori nei confronti della gestione delle partite fuori dal territorio nazionale.

Il comunicato della Liga: “La Liga ha annunciato la cancellazione del progetto che prevedeva la disputa di una partita ufficiale del campionato spagnolo a Miami. La decisione, comunicata dalla società promotrice dell’evento, è stata motivata dall’incertezza politica e istituzionale che ha caratterizzato le ultime settimane in Spagna.”