Home » Trending News » Ultim’ora Nazionale: ginocchio KO, salta il Mondiale | Era il faro del centrocampo del c.t.

Ultim’ora Nazionale: ginocchio KO, salta il Mondiale | Era il faro del centrocampo del c.t.

Ultim'ora Nazionale: ginocchio KO, salta il Mondiale | Era il faro del centrocampo del c.t.

Pallone Serie A (IMAGO)

Arrivano pessime notizie in vista del Mondiale 2026, con un big che rischia di saltare la competizione a causa di un infortunio al ginocchio

La nuova stagione è ormai iniziata, ma purtroppo sia club che calciatori son costretti a fare i conti con gli infortuni.

A causa dei tanti, troppi impegni ravvicinati, spesso i giocatori sono vittime di infortuni gravi che compromettono il resto della stagione e non solo.

Come accaduto negli ultimi giorni, a farne le spese è stato un noto calciatore che ora rischierebbe di perdere il prossimo Mondiale con la propria Nazionale.

Di seguito tutti i dettagli sull’infortunio del big e le sue condizioni attuali.

A rischio il Mondiale in America: le ultime sul noto big

Sono giorni caldissimi per un noto big del calcio europeo. Quest’ultimo, a causa di un problema fisico potrebbe non essere presente in occasione del Mondiale 2026 che si giocherà negli Stati Uniti. La situazione, al momento, appare molto delicata e serviranno valutazioni approfondite per capire il tutto.

Una cosa è certa: qualora dovesse esser confermata la sua assenza, si tratterebbe di una perdita enorme per la Nazionale che dovrà fare a meno di un calciatore di livello. Naturalmente, la speranza è l’ultima a morire e non è da escludere un percorso riabilitativo più veloce che mai.

Ultim'ora Nazionale: ginocchio KO, salta il Mondiale | Era il faro del centrocampo del c.t.
Gavi, calciatore del Barcellona (IMAGO)

Gavi rischia di perdere il Mondiale: le sue condizioni

Il calcio spagnolo e quello europeo dovranno fare a meno di Gavi per i prossimi mesi. Il calciatore di proprietà del Barcellona si è infortunato ad inizio stagione, riportando un problema al menisco che però continua ad esistere. Inizialmente, si era pensato di lavorare con la terapia conservativa che però non ha dato i risultati sperati.

Come riportato da Tuttomercatoweb.com, lo spagnolo è stato costretto a subire un intervento che è stato cruciale riportando la sutura del menisco, in modo tale da preservarlo il più possibile. Il tutto è già stato fatto, ma i tempi di recupero sono molto preoccupanti. Gavi dovrebbe restare fermo ai box per 4-5 mesi, perdendo così gran parte della stagione con il Barcellona e “forse” anche il Mondiale in programma nell’estate del 2026.