Ultim’ora: Khephren Thuram con la maglia dell’Inter | Spoilerato il grande tradimento dell’estate

Thuram, centrocampista della Juventus (IMAGO)
Khephren Thuram con la maglia dell’Inter: il centrocampista francese tradisce la sua squadra con la divisa nerazzurra
Khephren Thuram, arrivato alla Juventus la scorsa estate, è reduce da un’ottima stagione, in cui ha avuto un impatto molto importante. Considerando che era la prima in assoluto in Serie A, il centrocampista francese ha registrato numeri non da poco: 4 gol e 5 assist in 33 partite.
Nonostante sia un mediano, Thuram ha dimostrato di possedere grande tempi d’inserimento e un’ottima tecnica, oltre all’indubbio strapotere fisico.
La Juventus potrebbe aver trovato nell’ex giocatore del Nizza un elemento cardine su cui costruire il proprio avvenire, a partire proprio dalla prossima stagione.
I bianconeri, infatti, pur avendo molti giocatori di talento e in rampa di lancio, sono in fase di rodaggio. Il mercato, attraverso scelte mirate, potrà senza dubbio aiutare a potenziare la rosa per essere competitivi su tutti i fronti.
Il mercato della Juventus
L’estate della Juventus si sta configurando come una finestra di mercato silenziosa ma decisiva, in cui la dirigenza bianconera sta lavorando per costruire una squadra più funzionale, competitiva e sostenibile. Il primo grande colpo è arrivato in attacco, con l’ufficialità dell’acquisto di Jonathan David. L’attaccante canadese, prelevato dal Lille, rappresenta il profilo ideale per il gioco richiesto da Igor Tudor: rapido, intelligente nei movimenti, abile nel dialogo con i compagni.
In difesa, la Juventus ha completato il riscatto di Pierre Kalulu, proveniente dal Milan. Dopo il periodo in prestito, il francese è stato confermato, segnale della fiducia riposta nelle sue qualità e nella sua versatilità. Un innesto che consolida un reparto che Tudor vuole trasformare in un punto di forza del nuovo ciclo. Altro riscatto a titolo definitivo è quella di Francisco Conceição, giovane esterno offensivo portoghese già protagonista di buone prestazioni nella passata stagione e confermato per dare freschezza e imprevedibilità sulle corsie. La sua permanenza testimonia la volontà di puntare su profili tecnici ma anche tatticamente duttili.
Al cuore non si comanda
— Alex Buccino (@buccinoalex) August 5, 2025
Thuram 🥶 pic.twitter.com/f3JPEYBVuL
Khephren Thuram in giro con la busta dell’Inter
Khephren Thuram, centrocampista bianconero, è stato fotografato all’uscita dell’Hotel dove alloggia la Juventus. Il francese, oltre alla valigia, al borsello e alla giacca, portava con sé una busta di piccole dimensioni su cui era raffigurato lo stemma dell’Inter.
Un episodio innocuo, data la parentela con Marcus Thuram, attaccante dell’Inter, ma che ha suscitato reazioni contrastanti tra i tifosi. Tra chi l’ha presa sul ridere e a chi invece non ha fatto piacere vedere un proprio beniamino con un gadget di un’eterna rivale, è stato un momento di sano sfottò che è necessario per vivere il calcio, e in generale lo sport, in maniera serena e gioiosa.