Home » Trending News » Ultim’ora FIFA: Italia “promossa” di una posizione | Cambia tutto in ottica qualificazioni

Ultim’ora FIFA: Italia “promossa” di una posizione | Cambia tutto in ottica qualificazioni

Ultim'ora FIFA: Italia "promossa" di una posizione | Cambia tutto in ottica qualificazioni

Gennaro Gattuso, C.T dell'Italia (IMAGO)

La sosta per le Nazionali è giunta al termine, ma intanto continuano ad arrivare ottime notizie per il CT Gattuso e i suoi ragazzi

Sono stati giorni molto intensi per la Nazionale Italiana. Quest’ultima è a caccia della qualificazione al Mondiale, che però purtroppo manca da ben due edizioni.

Prima con Ventura e poi con Mancini, gli azzurri non sono riusciti ad ottenere il pass per i rispettivi Mondiali disputati in Russia e in Qatar. Tutto ciò, purtroppo, ha causato non pochi problemi al calcio italiano e soprattutto ai giovani.

In vista del Mondiale che si giocherà nel 2026, però, per l’Italia è vietato sbagliare. I ragazzi di Gattuso, con ogni probabilità, passeranno da secondi nel girone visti gli incredibili risultati della Norvegia. Haaland e compagni, infatti, sono pronti a strappare il pass per la massima competizione FIFA, mentre l’Italia dovrà “accontentarsi” solo dei play-off.

A tal proposito, nelle ultime ore sarebbe cambiato tutto per la Nazionale Italiana. Di seguito i dettagli sull’ultim’ora.

Nazionale Italia, cambia tutto in vista del Mondiale: cosa è successo

La sosta di ottobre è volta al termine. La Nazionale Italiana ha conquistato sei punti in due giornate, battendo prima l’Estonia e poi Israele. Il successo contro quest’ultimi ha permesso a Gattuso e ai suoi ragazzi di strappare l’accesso ai play-off validi per la qualificazione al prossimo Mondiale.

La partecipazione è ormai certa, con la Nazionale Italiana che si giocherà a marzo l’accesso al prossimo Mondiale. La situazione, però, starebbe cambiando nelle ultime ore a causa di alcune modifiche che potrebbero avvantaggiare e non poco l’Italia.

Ultim'ora FIFA: Italia "promossa" di una posizione | Cambia tutto in ottica qualificazioni
Nazionale Italiana (IMAGO)

Ranking FIFA, l’Italia può gioire: la classifica aggiornata

Sono ore molto importanti per la Nazionale Italiana. Il CT Gattuso e i suoi ragazzi potranno contare su un aspetto chiave in vista dei play-off di marzo. Nelle ultime ore, infatti, ci sono stati degli aggiornamenti per quanto riguarda il Ranking FIFA.

Proprio il Ranking sarà cruciale per stabilire le fasce dei sorteggi che si terranno il 21 novembre, motivo per il quale le modifiche riguardano da molto vicino anche la Nazionale Italiana. Quest’ultima, ha guadagnato infatti una posizione, stabilendosi attualmente al nono posto nel Ranking FIFA come riportato da Tuttomercatoweb.com.