Home » Trending News » Ultim’ora: Douglas Luiz ai nemici storici del Napoli | Il più classico dei “se non puoi batterli unisciti a loro”

Ultim’ora: Douglas Luiz ai nemici storici del Napoli | Il più classico dei “se non puoi batterli unisciti a loro”

Ultim'ora: Douglas Luiz ai nemici storici del Napoli | Il più classico dei "se non puoi batterli unisciti a loro"

Douglas Luiz (imago)

Douglas Luiz è un esubero in casa Juventus e la sua cessione sarà fondamentale per il prosieguo del mercato: c’è una pretendente in pole.

Arrivato la scorsa estate dall’Aston Villa nella maxi-operazione che ha coinvolto anche Enzo Barrenechea e Samuel Iling Junior, Douglas Luiz è stato una delusione per la Juventus. Le aspettative aleggianti intorno al brasiliano erano altissime, ma latagione del club bianconero non ha aiutato.

Oltre al rendimento di squadra, in particolare Luiz si è fatto notare in negativo per un comportamento altamente indisciplinato (con la presentazione ritardata al ritiro juventino) e per frequenti acciacchi fisici che lo hanno tenuto spesso lontano dal rettangolo verde.

Per questo motivo è sempre più probabile l’ipotesi di una separazione tra le parti dopo una sola stagione. Infatti, la sua cessione, con il tentativo di contenere un’ipotetica minusvalenza, simboleggerebbe il semaforo verde per nuove operazioni in entrata che rinforzerebbero la rosa di Tudor.

Ebbene è molto probabile un ritorno nel suo “ambiente ideale”: dopo una sola stagione Douglas Luiz potrebbe intraprendere il percorso inverso, dalla Juventus alla Premier League.

Il Nottingham Forest piomba su Douglas Luiz

Il club più determinato a ingaggiare il centrocampista brasiliano è il Nottingham Forest, reduce dalla super passata stagione e desideroso di alzare ulteriormente l’asticella con colpi di qualità. Douglas Luiz avrebbe già aperto alla destinazione, come segnalato da Nicolò Schira.

Manca, però, un accordo di massima tra la Juventus e il club inglese: l’intesa si potrebbe raggiungere sulla base di un prestito con diritto di riscatto (il quale diventerebbe obbligo a determinate condizioni) con eventuale contratto sino al 2030 a 5 milioni di euro stagionali.

Ultim'ora: Douglas Luiz ai nemici storici del Napoli | Il più classico dei "se non puoi batterli unisciti a loro"
Dan Ndoye, ala del Nottingham Forest (imago)

Altro colpo “italiano” dopo Ndoye

Il Nottingham Forrest, dunque, continua a guardare in Serie A per rinforzare la propria rosa. Il club inglese è divenuto un “nemico” del Napoli durante questa estate, visto che – al termine di un lungo duello testa a testa – ha soffiato ai Campioni d’Italia in carica Ndoye, acquistandolo dal Bologna.

Ora, dopo l’esterno svizzero, il club inglese ha messo nel mirino Douglas Luiz della Juventus: un affare che potrebbe sbloccare il mercato in entrata dei bianconeri, attualmente bloccato proprio dalla mancata cessione del centrocampista brasiliano.