Home » Trending News » Ultim’ora clamorosa: “cambia il 10 bianconero” | Già arrivato il bonifico e sostenute le visite mediche

Ultim’ora clamorosa: “cambia il 10 bianconero” | Già arrivato il bonifico e sostenute le visite mediche

Juventus-Udinese - lapresse

Era stato dichiarato incedibile e al centro del progetto, invece ha salutato tutti. Lascia la Serie A il 10 bianconero

Spesso il mercato sa essere imprevedibile, addirittura perfido con i tifosi. Questo è l’ennesimo caso in cui l’idolo dei tifosi viene venduto.

La solita frase “non esistono più le bandiere” è sempre più attuale ed adatta al calcio di oggi. Anche i bianconeri, che puntavano tanto sul proprio numero 10, hanno dovuto arrendersi davanti alla cifra proposta dall’estero.

Scelta non facile, lo stesso allenatore bianconero aveva affermato giorni fa che sarebbe stato centrale nel nuovo progetto. Oggi invece ha salutato tutti e ha lasciato la Serie A.

Si conclude così una delle tante trattative di questa sessione di calciomercato. In queste settimane sono tanti i calciatori che hanno lasciato le squadre d’appartenenza per cercare fortuna altrove.

Le trattative di mercato più importanti dell’estate 2025

L’estate 2025 è stata caratterizzata da molti colpi di mercato, tanti gli spostamenti tra le varie squadre di Serie A. Una delle trattative più lunghe ed estenuanti è stata quella riguardante l’arrivo di Jashari al Milan. Lo svizzero arriva in Italia dopo diverse di settimane di tira e molla tra i rossoneri e il Club Brugge. Altro colpo importante messo a segno dal Milan è Luka Modric. Il pallone d’oro del 2018 arriva in Italia dopo diversi anni al Real Madrid, dando lustro al nostro campionato.

Scelta simile è stata fatta dal Napoli che ha ufficializzato l’arrivo di Kevin De Bruyne già nel mese di giugno. Il fuoriclasse belga arriva anch’egli in Italia dopo molti anni trascorsi con la maglia del Manchester City. A parametro zero è arrivato anche Jonathan David, nuovo attaccante della Juventus. Il canadese era stato corteggiato da molte squadre ma alla fine l’hanno spuntata i bianconeri. L’Inter ha invece deciso di ringiovanire la propria rosa, come dimostrato dai colpi Bonny, Sucic, Luis Henrique e dalla conferma di Pio Esposito.

Ultim'ora clamorosa: "è stato ceduto il 10 bianconero" | Già arrivato il bonifico e sostenute le visite mediche
Florian Thauvin, ex attaccante Udinese (Imago)

Udinese, ufficiale l’addio di Florian Thauvin

Solo poche settimane fa Kosta Runjaic, durante la conferenza stampa, affermava che Florian Thauvin sarebbe stato un punto cardine dell’Udinese 2025/2026. Il francese invece ha scelto di sposare la causa del Lens. L’ex Marsiglia torna così a casa, vestendo però un’altra maglia. I friulani hanno annunciato la cessione tramite un comunicato ufficiale sui propri canali.

Di seguito le parole d’addio dell’Udinese al proprio capitano e numero 10: “Dopo 73 presenze condite da 15 gol, Florian Thauvin lascia l’Udinese. L’attaccante francese si trasferisce a titolo definitivo al Lens. Florian lascia il club dopo 2 stagione e mezza“.