ULTIMORA Champions League: due giorante di squalifica al numero 10 | Stagione praticamente finita

Champions League (Credits: Piovesan)
Dovranno fare a meno di lui nonostante le ultime partite da giocare, la partecipazione era necessaria, squalifica evitabile
Competizione migliore da giocare non c’è, la Champions League, ormai siamo arrivati agli sgoccioli. Si sta per chiudere anche questo anno calcistico, nonostante il nuovo format, tutte le squadre hanno mostrato puro spettacolo. Partite e incroci molto più equilibrati, si da un ottima possibilità anche alle squadre meno pronte di andare avanti.
La classifica unica ha rispettato le aspettative 3 squadre delle prime 4 sono andate nelle semifinali. Barcellona-Inter e Arsenal-PSG, sono loro le migliori squadre in Europa solo due andranno nella fase finale, percentuali di passaggio del turno più che equilibrate. Sapersi giocare le carte giuste sarà decisivo per le sorti delle squadre.
Barcellona e Psg giocheranno le ultime partite con un obiettivo ambizioso, il triplete può diventare realtà. Il Barcellona attuale capolista in campionato a 5 partite dalla fine con 4 punti di vantaggio, Coppa del Rey vinta controi Blancos, e Champions ancora tutta da decidere.
Anche il PSG crede nel sogno Triplete, campionato archiviato già da tempo, hanno una finale in Coppa di Francia da giocare contro il Reims e una semifinale ancora da decidere. Una finale di Champions League con in ballo il Triplete è quello che tutti gli amanti di calcio si aspettano.
Tutti gli assenti per l’andata di Champions
L’Arsenal non giocherà una partita tranquilla, lista degli indisponibil molto lunga. White, Jorginho, Gabriel, Calafiori, Tomiyasu, Jesus, Havertz e Partey squalificato. Infortuni importanti di giocatori che sono assenti già da mesi con difficile possibilità di recupero, Nonostante però la rosa più corta stanno riuscendo a tenere testa agli avversari, eliminando il Real Madrid. Il PSG avrà tutti a disposizione per questa partita con 0 infortunati e 0 squalificati.
In Barcellona-Inter ci sono varie assenze, quella che ha fatto più discutere è l’infortunio del Bomber Polacco Lewandowski. Salterà l’andata con la speranza di ritornare al ritorno per dare un ulteriore mano nel match che potrà valere la qualificazione. Oltre a lui in lista è segnato, Balde, Casado e Bernal. Per l’Inter c’è un recupero importante, il Centravanti francese sarà presente, ancora in dubbio dal 1′ minuto. Pavard dopo la distorsione alla caviglia sarà assente probabilmente anche al ritorno.

Stagione praticamente finita per Kenan Yildiz
Sono state rese note le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 34esima giornata di Serie A e il caso più atteso era quello del fantasista bianconero, espulso contro il Monza per una gomitata al volto di Alessandro Bianco sul finire del primo tempo. Yildiz paga con due giornate di stop e una multa da 10mila euro, costringendo la Juve e Tudor a fare a meno di uno dei suoi protagonisti in due scontri diretti per la zona Champions League.
Momento della stagione più delicato, saltare la metà delle partite mancanti sarà un grande peccato. L’elemento con più fantasia nel reparto offensivo, è stato punito per un ingenuità. Gli costerà caro questo gesto di stizza, ora la Juventus deve riuscire a fare a meno di lui, 12 punti disponibili per la conquista del 4° posto.