Ultim’ora: Bremer finalmente pronto a tornare | Spalletti vara il piano in stile Zhegrova: la situazione

Bremer, difensore della Juventus (Imago)
Il difensore brasiliano è ormai completamente recuperato: Luciano Spalletti ha in mente in piano preciso per lui
Un sorriso che coinvolge tutte l’ambiente bianconero. Nella gara di Champions League vinta a fatica contro il Pafos, tra le note poche positive della serata per Luciano Spalletti c’è stato il ritorno di Gleison Bremer seppur solo in panchia.
Il difensore brasiliano, ricordiamo, si è fermato anche quest’anno a causa di un nuovo infortunio al ginocchio con conseguente operazione al menisco. Un problema fisico ormai superato.
Bremer, infatti, è rimasto in panchina per tutta la gara di Champions League , ma basta questo per far capire come l’infortunio sia ormai definitivamente alle spalle. Segnale chiaro di come il suo recupero sia ormai completato.
Spalletti sa benissimo dell’importanza del difensore brasiliano nell’economia della squadra e ha già in mente un piano preciso, che potrebbe avere somiglianze con quello pensato per Zhegrova.
Calvario terminato
Gleison Bremer ha vissuto un vero e proprio calvario di infortuni al ginocchio negli ultimi due anni. Nell’ottobre 2024 si è gravemente infortunato durante una partita di Champions League a Lipsia, riportando la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, che lo ha costretto a saltare gran parte della stagione 2024-25 e a un lungo percorso di riabilitazione.
Dopo quasi un anno di lavoro per tornare in campo, a fine settembre 2025 è incappato in una nuova lesione al menisco dello stesso ginocchio, procurandosi un altro stop e costringendo a un secondo intervento chirurgico e ulteriori settimane di recupero. Adesso però Bremer ha iniziato a vedere la luce in fondo al tunnel. La panchina contro il Pafos in Champions League è stata il primo passo verso il recupero completo: toccherà adesso a Spalletti gestirlo al meglio in vista dei prossimi impegni dei bianconeri.
Il piano di Spalletti
L’allenatore della Juventus ha in mente di adottare una strategia precisa per favorire il rientro di Bremer senza esporlo a rischi: l’obiettivo è quello di un rientro graduale, partita dopo partita. Il brasiliano dovrebbe trovare minuti contro il Bologna, ma senza partire titolare.
L’obiettivo di Spalletti è quello di mandare in campo il brasiliano nuovamente dal primo minuto nell’importantissima gara di campionato contro la Roma in programma il 20 dicembre. Per Bremer, dunque, possibile un percorso simile a quello che Spalletti ha in mente per Zhegrova: anche per lui l’obiettivo è di dargli gradualmente minuti fino a farlo diventare un titolare fisso.