Home » Trending News » UFFICIALE SARRI: arrivata la decisione definitiva | Strappato il contratto con effetto immediato

UFFICIALE SARRI: arrivata la decisione definitiva | Strappato il contratto con effetto immediato

UFFICIALE SARRI: arrivata la decisione definitiva | Strappato il contratto con effetto immediato

Sarri, Lazio, (Imago)

Ufficiale Sarri, in casa Lazio è arrivata la decisione definitiva: strappato il contratto con effetto immediato

La Lazio prosegue la preparazione in vista della prossima Serie A, a guidare la squadra sarà Maurizio Sarri.

Dopo l’annata sotto la guida di Marco Baroni, chiusa fuori dalle competizioni europee, la società biancoceleste ha scelto di richiamare l‘allenatore ex Napoli.

Al momento però la società non è riuscita a regalare nuovi giocatori al nuovo allenatore biancoceleste in virtù del blocco del mercato.

Nel mentre però è stato strappato un contratto con effetto immediato, ribadendo la filosofia che vige in casa Lazio.

Il mercato della Lazio

Si trasuda un estate rovente in casa Lazio. Infatti il club di Claudio Lotito ha il mercato in entrata bloccato, per non avere rispettato tre indici della regola Noif. I parametri a cui si fa riferimento sarebbero liquidità, indebitamento e costo del lavoro allargato.

Questo aveva fatto andare su tutte le furie Maurizio Sarri, che ha rischiato di andarsene subito, salvo poi al momento rimanere in panchina. La Lazio dunque dovrà puntare su giocatori già presenti in rosa, in quanto è difficile compiere operazioni in entrata. Nel frattempo però, è stato strappato un contratto con effetto immediato per ribadire i principi in casa Lazio.

UFFICIALE SARRI: arrivata la decisione definitiva | Strappato il contratto con effetto immediato
Insigne, esterno, (Imago)

Saltata la pista Insigne

Nonostante il mercato in entrata bloccato, il nome di Lorenzo Insigne è stato spesso accostato alla Lazio in questa sessione di mercato. La suggestione era di rivedere l’ex esterno del Toronto sotto la guida di Sarri, come ai tempi del Napoli. Il diretto sportivo Fabiani, intervenuto ai microfoni di RadioRadio ha chiuso le porte all’operazione: “Il mio modo di operare è rivolto ai giovani quindi tutto rispetto per Insigne ma credo che non rientri nei parametri di costruzione della Lazio”.

Ha poi aggiunto: “Più suggestione che altro. Noi abbiamo riconfermato Pedro, e lo farei per altri dieci anni, è un uomo spogliatoio e professionista dentro e fuori dal campo. Ma io voglio andare alla scoperta di giovani elementi e non di trentenni“. Una filosofia chiara quella della Lazio, andare alla ricerca di giovani talenti. Non manca la stima per giocatori come Insigne, ma non rientrano nei canoni della Lazio. L’unica eccezione è fatta per Pedro, considerato professionista esemplare.