Turno di riposo per Hojlund: a Roma gioca il redivivo Lucca | Cosa filtra per il campionato

Hojlund, attaccante Napoli (IMAGO)
Antonio Conte potrebbe stravolgere le gerarchie dell’attacco del Napoli: Lucca procede verso una maglia da titolare
Il mercato estivo del Napoli ha consegnato ad Antonio Conte due nuovi centravanti: Lorenzo Lucca e Rsamus Hojlund.
Il primo, sondato più volte, era un obbiettivo dichiarato, il secondo invece è arrivato per sostituire Romelu Lukaku, vittima di un grave infortunio muscolare.
Tra i due, l’ex Manchester United è riuscito a incidere maggiormente, complice anche un rendimento deludente da parte di Lucca, ancora in fase di rodaggio negli schemi di Conte.
Nelle ultime uscite però il danese non è apparso in grande spolvero, motivo per cui l’allenatore del Napoli sta pensando a cambiare maschera al reparto avanzato in vista del prossimo match di campionato.
I prossimi impegni del Napoli
Nel prossimo weekend di Serie A il Napoli sarà impegnato nello scontro diretto contro la Roma. La formazione di Gasperini occupa attualmente la vetta della classifica. Si tratterà quindi di una sfida ai piani altissimi.
Poi, giovedì 4 dicembre, gli azzurri ospiteranno il Cagliari di Pisacane in occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia. Un dentro e fuori che rappresenta un crocevia stagionale per il Napoli, il cui obiettivo è quello di accedere alle fasi finali della competizione. Domenica 7 dicembre sarà tempo di un altro big match, le porte del Maradona si spalancheranno alla Juventus di Spalletti. Un intreccio tra presente e passato, che potrà indirizzare la stagione delle rispettive squadre.
Napoli, ballottaggio Hojlund-Lucca
Come riportato dalla Repubblica, l’assenza di Lukaku e una condizione poco brillante di Hojlund potrebbero giocare un ruolo decisivo nelle scelte di Conte. L’allenatore azzurro potrebbe infatti scegliere a sorpresa Lorenzo Lucca.
L’ex attaccante dell’Udinese ha fin qui deluso le aspettative estive, motivo per cui una maglia da titolare contro la Roma potrebbe rappresentare un’occasione d’oro.