Trema anche Antonio Conte: il titolare alza bandiera bianca | Infortunio sul più bello

Antonio Conte, Napoli (Imago)
Brutte notizie per il Napoli di Antonio Conte, uno dei titolari si infortuna e alza bandiera bianca a questo punto della stagione
Il Napoli è a due passi dal quarto Scudetto della loro storia. Pur senza coppe europee e dopo l’eliminazione agli ottavi di finale di Coppa Italia, gli azzurri di Antonio Conte stanno disputando una grande stagione e, insieme all’Inter, stanno lottando duramente per sedersi sul trono d’Italia.
Alla fine del campionato mancano ormai soltanto due giornate e la classifica vede attualmente il Napoli in vetta con un vantaggio di +1 sulla squadra di Simone Inzaghi. Un vantaggio che prima dell’inizio della 36ª giornata vedeva gli azzurri a +3 dalla seconda.
Nell’ultima uscita stagionale, però, la squadra di Antonio Conte ha subito una battuta d’arresto contro il Genoa di Patrick Vieira. Nel match del Maradona, gli azzurri mettono la testa avanti per ben due volte ma sprecano entrambe le situazioni di vantaggio, facendosi recuperare prima con l’autogol di Meret e poi con il definitivo 2-2 siglato da Vasquez.
Nonostante il pareggio contro i rossoblù, il sogno Scudetto del Napoli non è affatto compromesso e, a due giornate dalla fine, gli azzurri si trovano ancora in vetta. Tuttavia, un infortunio accusato da uno dei titolari di Conte rischia di complicare il grande finale di stagione.
Una lunga lista di infortunati
L’infermeria dell’attuale capolista comincia a diventare un motivo di seria preoccupazione. Tra i nomi ancora fermi ai box figurano pedine fondamentali per il Napoli, a partire da David Neres, alle prese con una lesione distrattiva al soleo. L’ex Benfica non è però l’unico brasiliano indisponibile: anche Juan Jesus, infatti, è fuori causa per una lesione distrattiva al muscolo semimembranoso della coscia. Per lui, la stagione si è già conclusa in anticipo.
A peggiorare ulteriormente il quadro degli infortuni, è stato purtroppo Alessandro Buongiorno, il quale ha rimediato una lesione distrattiva dell’adduttore alla coscia destra che impedirà al difensore di essere presente negli ultimi due impegni del Napoli. Tuttavia, il caso che preoccupa di più Antonio Conte riguarda il forfait di un terzo giocatore proprio durante l’ultima uscita stagionale.

Antonio Conte perde un titolare
Aveva provato a stringere i denti Stanislav Lobotka, partendo titolare nella delicata sfida al Maradona contro i rossoblù di Vieira, ma al tredicesimo minuto il dolore alla caviglia è tornato a farsi sentire, costringendolo ad abbandonare il campo.
Il giocatore aveva accusato un problema alla caviglia già nel match contro il Lecce e, nonostante la grande determinazione nel voler recuperare per la sfida contro il Genoa, il centrocampista slovacco ha dovuto alzare bandiera bianca. Al suo posto è entrato Gilmour, mentre, una volta in panchina, secondo calciomercato.com, a Lobotka è stato applicato del ghiaccio nella zona tra il polpaccio e la caviglia. Ciò vuol dire che le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni e, vista la situazione del Napoli, questa non si tratta certamente di una buona notizia per Conte.