Tre nerazzurri in infermeria: “lavoro individuale” | Non hanno visto campo di allenamento

Pallone Serie A (credits Andrea Rosito)
Novità dal campo di allenamento per i nerazzurri: tre calciatori sono rimasti in infermeria a fare lavoro individuale
Arrivano novità per la prossima giornata di Serie A 2025-2026. Infatti, nel corso dell’allenamento odierno, ben tre giocatori hanno svolto lavoro individuale in vista del prossimo impegno della squadra.
La formazione nerazzurra è reduce da una vittoria importante, dopo un avvio di campionato segnato da luci e ombre.
Infatti, dopo la vittoria convincente nell’ultimo turno, i giocatori maggiormente impiegati hanno svolto attività di scarico, mentre gli altri si sono allenati regolarmente.
Lavoro individuale e terapie per gli altri calciatori reduci dai rispettivi infortuni, alla ricerca della migliore condizione per tornare disponibili il prima possibile per i prossimi impegni della squadra.
Serie A, il calendario della 5a giornata
Dopo una 4a giornata ricca di emozioni e gol, le squadre di Serie A si preparano ad affrontare il 5° turno. Il turno, dopo le partite infrasettimanali di Coppa Italia e Europa League, inizierà nella giornata di sabato con ben tre appuntamenti tutti da seguire. Alle 15:00, infatti, il Como di Fabregas, reduce dalla bella vittoria in trasferta ottenuta contro la Fiorentina per 1-2, scenderà in campo contro la Cremonese, reduce dallo 0-0 contro il Parma. Alle 18:00, invece, ci sarà il primo big match di giornata, ovvero Juventus–Atalanta, mentre alle 20:45 assisteremo alla sfida tra Cagliari e Inter.
La giornata di domenica, invece, si aprirà con li lunch match tra Sassuolo e Udinese, mentre alle 15:00 scenderanno in campo ben 4 squadre: Pisa–Fiorentina e Roma–Verona. Alle 18:00 il Lecce ospiterà il Bologna di Italiano, reduce dalle fatiche di Europa League contro l’Aston Villa, prima del secondo big match di giornata tra Milan e Napoli. Il turno si concluderà nella giornata di lunedì con le sfide tra Parma e Torino alle 18:30 e Genoa–Lazio alle 20:45, con i biancocelesti che dovranno dimenticare in fretta la sconfitta nel derby con la Roma per 1-0.

Atalanta, le ultime verso la Juventus
Il primo big match della 5a giornata sarà quello tra l’Atalanta e la Juventus. Le due squadre sono reduci da due momenti diversi di forma, con la formazione di Juric reduce dalla bella vittoria per 0-3 ai danni del Torino. Per quanto riguarda i bianconeri, la squadra di Tudor arriva alla sfida dopo il pareggio tra le polemiche contro il Verona per 1-1. Sabato alle 18:00 all’Allianz Stadium andrà in scena una grande partita tutta da seguire, con le due squadre pronte a darsi battaglia sul campo.
L’Atalanta di Juric vuole dar seguito ai risultati maturati fin qui, con la vittoria contro il Torino che ha fatto dimenticare la debacle in Champions contro il PSG. Per la prossima sfida di campionato contro la Juventus, però, l’allenatore croato deve sperare nel recupero lampo di qualche suo giocatore. Infatti, nell’ultimo allenamento, diversi giocatori hanno svolto lavoro individuale, tra cui Charles De Ketelaere. Assieme al belga, hanno svolto allenamento individuale anche Ederson e Kolasinac, mentre Scamacca, Scalvini, Bakker, Hien e Zalewski, questi ultimi due infortunatosi contro il Torino, hanno svolto terapie.