Torna Thuram? Inter, ancora un infortunio: “4-6 settimane di stop forzato” | È una maledizione

Marcus Thuram, attaccante Inter (Imago)
Bruttissime notizie per Cristian Chivu che potrebbe perdere il giocatore ancora per molto tempo: ecco quanto accaduto
Con la trasferta di Napoli, l’Inter ha interrotto il suo trend positivo in Serie A, dove ha conquistato 4 vittorie consecutive.
Infatti, dopo la sconfitta in casa della Juventus, la formazione nerazzurra ha ritrovato solidità difensiva e concretezza sotto porta, diventando il miglior attacco del campionato con 19 gol segnati in 8 partite.
Christian Chivu ha saputo sopperire all’assenza di Marcus Thuram: l’attaccante francese è uscito per infortunio nel penultimo match europeo disputato contro la Slavia Praga. Al suo posto, l’allenatore ha favorito l’esplosione di Bonny e Pio Esposito accanto a Lautaro.
Adesso, l’Inter dovrà fare a meno anche di un’altra pedina fondamentale in vista del calendario fitto di partite che l’attende prima della prossima sosta per le nazionali.
I prossimi impegni dell’Inter
Dopo la trasferta di Napoli, i nerazzurri tornano a San Siro il 29 ottobre per ospitare la Fiorentina, in una gara che promette spettacolo e alta intensità. Il 2 novembre sarà la volta della trasferta al Bentegodi contro il Verona, dove l’Inter cercherà continuità in campionato. Solo tre giorni dopo, il 5 novembre, la squadra di Chivu affronterà il Kairat Almaty in Champions League.
Il ciclo si chiuderà il 9 novembre con Inter–Lazio, in cui la formazione nerazzurra è chiamata a confermare la propria solidità difensiva e incisività offensiva per mantenere il ritmo acquisito nelle ultime uscite. Nel frattempo Chivu oltre a Thuram deve rinunciare ad un altro titolare.
Altro infortunio per Chivu
Continuo l’emergenza per Christian Chivu: con Thuram ancora ai box, si aggiunge un altro nome alla lista nerazzurra degli indisponibili. L’ultima sfida esterna di campionata è stata negativa non solo sotto il punto di vista del risultato, che ha impedito all’Inter di proseguire la rincorsa al primo posto, ma anche sotto quello degli infortuni.
Il centrocampista Henrikh Mkhitaryan è uscito anzitempo dal campo del Maradona a causa di un problema al flessore. Come riportato da Tuttomercatoweb, l’armeno rischia uno stop che va dalle 4 alle 6 settimane, per evitare future ricadute. Uno stop che potrebbe regalare spazio ad altri giocatori: da Sucic a Frattesi, passando per Diouf e Zielinski.