Torino in festa: Cairo ha autorizzato il bonifico, l’incubo è finito davvero | Cifre importantissime

Cairo, Torino (IMAGO)
Ora è ufficiale: il Torino accoglie il nuovo acquisto con un passato alla Juventus, i tifosi scalpitano per vederlo all’azione
Il Torino vuole tornare a farsi grande. Baroni lo sa e per questo si è calato nel ruolo di condottiero. L’ex allenatore del Verona dunque lavora senza sosta per farsi trovare pronto sui blocchi di partenza.
In campo si spinge. Preparazione ferrea a suon di ripetute. Questo è il menù messo sul tavolo da Baroni, che ha ricevuto segnali incoraggianti dal secondo test-match della stagione: vittoria schiacciante per 4-1 sulla Cremonese.
I presupposti per fare bene dunque ci sono, anche perché Urbano Cairo ha aperto i rubinetti. Dopo le polemiche, il patron del Toro vuole regalare ai tifosi la giusta dose d’entusiasmo.
E il mercato in entrata è da sempre la miglior benzina per alimentare quell’entusiasmo, che dalle parti di Torino sponda granata manca da troppo tempo.
Torino, i colpi in entrata
Dopo aver detto addio a Samuele Ricci, venduto al Milan per più di 20 milioni di euro, il Torino ha cominciato a premere sul mercato. La dirigenza granata sin dal primo momento ha intensificato i contatti con l’Empoli, acquistando Anjorin e Ismajili. I due nuovi volti hanno subito preso l’autostrada direzione Torino, dove sono stati accolti da Baroni.
Ma non finisce qui. Il Ds Vagnati ha pescato anche in casa dei campioni d’Italia. Ngonge, reduce da una stagione complicata, ha infatti deciso di lasciare il Golfo per traslocare all’ombra della Mole. Un colpo importante, che da una nuova linfa al reparto offensivo granata.

Torino, arriva anche Israel Franco
Morto un papa, se ne fa un altro. Milinkovic Savic vola a Napoli, mentre Israel Franco arriva a Torino. Un gioco di intrecci, che ha portato alla corte di Baroni il portiere classe 2000. Lo rende noto il club tramite i suoi canali ufficiali.
Trattativa che procedeva da settimane a fari spenti e che ha dato il via libero definitivo alla cessione del portiere serbo al Napoli. Israel Franco arriva a titolo definitivo dallo Sporting Lisbona. Contratto fino al 2028 per l’uruguaiano, che torna a respirare l’aria di Torino. Sì torna, perchè Franco è cresciuto nella Juventus, che l’ha poi ceduto in Portogallo con una percentuale sulla sua rivendita.