Home » Trending News » TONALI IN SERIE A: battuta la concorrenza del Psg | Fondamentale la volontà del giocatore

TONALI IN SERIE A: battuta la concorrenza del Psg | Fondamentale la volontà del giocatore

TONALI IN SERIE A: battuta la concorrenza del Psg | Fondamentale la volontà del giocatore

Sandro Tonali, centrocampista del Newcastle (IMAGO)

Finalmente torna in Serie A anche Sandro Tonali, decisiva la volontà del calciatore che non ha accettato il Psg

Con la maglia della Nazionale sta facendo vedere tutto il suo potenziale, ora è arrivato il momento di tornare a casa anche per Sandro Tonali.

Il centrocampista, di proprietà del Newcastle, ha sempre lasciato uno spiraglio aperto per tornare nel campionato italiano a prescindere dal colore della maglia.

Infatti Tonali in Serie A ha già vestito le maglie di Brescia e Milan, con il quale ha vinto anche uno Scudetto sotto la guida di Stefano Pioli.

Decisiva la volontà del ragazzo anche per respingere le sirene francesi, infatti il Psg di Luis Enrique ha espresso il proprio interesse nei confronti del numero 8 della Nazionale.

La carriera di Tonali

Sandro Tonali, classe 2000, esordisce tra i grandi in Serie B a soli 19 anni e 3 giorni nella stagione 2018/2019. Nella stagione seguente diventa titolare nel Brescia in Serie A, mettendo a referto anche un gol e 7 assist. Nel mercato estivo se lo contendono Inter e Milan ma Tonali sceglie i rossoneri per la propria fede calcistica. La prima stagione con la nuova maglia non va come sperato, infatti non raggiunge neanche i 2000 minuti disputati.

Nella stagione 2021/2022 arriva la svolta, Sandro si prende la scena e in 45 partite stagionali trova 5 volte la via del gol. Nella stagione dello Scudetto Tonali è un vero e proprio leader, in 48 presenze stagionali è capace anche di segnare 2 reti e fornire 9 assist. Il suo primo anno in Inghilterra è condizionato inevitabilmente dal caso “scommesse”, infatti dopo le prime 12 presenze viene fermato per tutto il resto della stagione. Nella scorsa invece è tornato protagonista con 45 presenze condite da 6 gol e 3 assist.

TONALI IN SERIE A: battuta la concorrenza del Psg | Fondamentale la volontà del giocatore
Sandro Tonali, centrocampista della Nazionale Italiana (IMAGO)

Il futuro di Tonali

Come riportato da Calciomercato.it Tonali è oggetto di desiderio di vari top club europei, anche se non ha mai disdegnato il ritorno in Italia. Ecco perché la Juventus ha contattato più volte chi è attorno al centrocampista del Newcastle. Non solo i bianconeri, infatti uscendo dai confini italiani c’è anche il Psg intenzionato ad acquistare il classe 2000 italiano.

I parigini potrebbero offrire una cifra tra gli 80 e i 90 milioni, cifre che risulterebbero proibitive per la Juventus. Secondo quanto riportato da “Teamtalk” il Newcastle proverà a far muro di fronte alle richieste per Tonali. Di sicuro il nome del centrocampista della Nazionale sarà uno dei più chiacchierati durante la prossima sessione di mercato estivo.