Ti compriamo e ti mandiamo nelle giovanili: UFFICIALE INTER, è arrivato l’attaccante

Beppe Marotta, presidente Inter (Imago)
Colpo di mercato per l’Inter: ufficiale l’acquisto di un nuovo attaccante destinato alle giovanili nerazzurre
La nuova Inter di Cristian Chivu sta per accendere i motori. Infatti, la formazione nerazzurra comincerà il ritiro nei prossimi giorni, più precisamente il 26 luglio, per poi disputare diverse amichevoli precampionato prima dell’esordio in Serie A.
L’allenatore romeno, dopo le prime partite sulla panchina nerazzurra nel Mondiale per Club, avrà l’arduo compito di confermare la squadra vincente delle ultime stagioni dopo l’addio di Simone Inzaghi.
Un compito non facile per l’ex allenatore del Parma che dovrà essere bravo anche a gestire uno spogliatoio formato da grandi giocatori.
Insomma, il tempo c’è tutto per Chivu e per l’Inter che si stanno preparando all’esordio per la prossima stagione.
Gli impegni estivi dell’Inter
L’Inter, come anticipato, comincerà il ritiro il 26 luglio in quel di Appiano Gentile. C’è molta curiosità in casa Inter per la prossima stagione, con molti giocatori attesi in ritiro, soprattutto dopo le ultime vicende successe dopo la sfida persa agli ottavi contro il Fluminense nel Mondiale per Club.
Dopo le prime settimane di allenamento, i nerazzurri disputeranno delle amichevoli per testare a che punto della preparazione sono arrivati. Il primo test dell’Inter sarà l’8 agosto contro il Monaco, match in programma a Montecarlo alle ore 20:00 presso lo Stade Louis-II. La seconda amichevole, invece, sarà disputata “in casa”: infatti il 12 agosto, i nerazzurri sfideranno il Monza all’U-Power Stadium alle ore 21:00. Dopo la sfida contro la squadra appena retrocessa in Serie B, i nerazzurri voleranno al San Nicola di Bari per sfidare nell’ultimo test precampionato, l’Olympiakos sabato 16 agosto, una settimana prima dell’esordio in Serie A contro il Torino.

Inter, ufficiale l’acquisto di un attaccante
L’Inter, comunque, non perde tempo nemmeno per quanto riguarda il calciomercato. Infatti, dopo gli acquisti di Sucic, Luis Henrique e Bonny, i nerazzurri hanno chiuso un altro colpo: Jonas Dahlberg Strand. Il giovane attaccante, 16 anni classe 2008, si è trasferito alla corte nerazzurra dalla seconda squadra del Bodo Glimt a titolo definitivo fino al 30 giugno 2028.
Colpo in ottica futuro, dunque, per la formazione di Cristian Chivu, con il giovane attaccante norvegese destinato alla formazione Under 18 dei nerazzurri.