Thiago Motta “scartato” dalla dirigenza | Arriva un altro rifiuto… per entrare in corsa in Campionato

Thiago Motta, allenatore (Credits Andrea Rosito)
Arriva l’ennesimo problema per Thiago Motta. L’allenatore, dopo l’esonero alla Juventus, sarebbe stato scartato da un altro noto club.
Sono giorni molto caldi per i club e le Nazionali. Al momento, i campionati sono fermi ma in realtà sono numerosissime le società che continuano a lavorare sotto traccia.
In modo particolare, i temi caldi sono legati a due diverse opzioni: il mercato degli svincolati e quello degli allenatori.
Proprio il tema legato agli allenatori, riguarda da molto vicino una vecchia conoscenza della Serie A: Thiago Motta, ormai ex allenatore della Juventus. L’esperienza in bianconero si è conclusa male, a tratti malissimo visto il rapporto con la squadra e non solo.
Negli ultimi giorni, l’ex Bologna avrebbe tentato una “ripartenza” che però potrebbe svanire nel nulla dopo la decisione presa dalla nota dirigenza europea.
Ancora problemi per Thiago Motta: il ritorno in panchina è lontano
Arrivato alla Juventus dopo l’anno incredibile al Bologna, Thiago Motta non è mai riuscito a confermarsi. La stagione a Torino era iniziata alla grande, con ben due vittorie su due partite giocate. Poi, il declino a suon di pareggi e sconfitte, alcune pesantissime come quella contro l’Atalanta all’Allianz Stadium.
Il tutto, poi, si è concluso con l’esonero dopo l’ennesimo passo falso a Firenze. Le sensazioni son sempre state chiare: l’empatia tra il tecnico e il gruppo squadra non si è mai creata. Chiusa una parentesi dovrebbe aprirsene un’altra, ma non sempre funziona così. Sì, perché l’esperienza in bianconero potrebbe aver lasciato scorie pericolose per l’allenatore, il quale appare ancora un bel po’ lontano dal ritorno in panchina.

Motta-Leverkusen, la società ha deciso: ecco chi sarà il nuovo allenatore
Erik Ten Haag ha vissuto un’esperienza lampo sulla panchina del Bayer Leverkusen. Dopo l’addio di Xabi Alonso e non solo, la società aveva deciso di puntare sull’ex Manchester United. La scelta, però, si è rivelata del tutto erronea, visto l’esonero arrivato dopo appena due giornate di campionato. Da quel momento, è partita la caccia al nuovo tecnico e all’interno della lista dei papabili era presente anche Thiago Motta.
Le voci per il possibile approdo dell’ex Juventus in Germania, però, si sarebbe notevolmente affievolite. Oltre a ciò, come riportato da Sky Sport DE, il Bayer Leverkusen avrebbe deciso il nome del prossimo allenatore. Si tratta di Kasper Hjulmand, ex CT della Danimarca dal 2020 al 2024. Al momento non sarebbe ancora presente l’accordo, ma i dirigenti tedeschi sembrano fiduciosi per la buona riuscita della trattativa. Si spengono così le speranze per un possibile in panchina di Thiago Motta.